Il Feldkirch vince il derby austriaco e sale fino al quarto posto.

Il Feldkirch vince il derby austriaco e sale fino al quarto posto.

Il Feldkirch sconfigge di misura, in rimonta, i giovani carinziani. Per le giovani giubbe rosse, che nelle ultime settimane hanno dovuto posticipare molte partite, sono previste ben nove partite nei prossimi 19 giorni. Questa serie di sfide iniziava oggi e si ripeterà venerdì contro due formazioni del Vorarlberg, mentre sabato sarà la volta della trasferta contro lo SHC Fassa. C’è da dire che, finora, nel corso della stagione, l’EC-KAC II si è affidato a una squadra molto giovane, l’età media della formazione che ha disputato gli incontri AHL precedenti era di soli 19,7 anni. Nel nuovo anno solare, il “Farm Team” del KAC potrà contare anche su una serie di giocatori più esperti: già nell’ultima giornata è rientrato, l’attaccante Rok Kapel, fuori da quasi tre mesi a causa di un infortunio, che ha dato un aiuto determinante nella vittoria per 10-1 contro gli Steel Wings Linz con 7 punti. Inoltre, Simon e Valentin Hammerle tornavano in formazione, proprio stasera contro Feldkirch. Dei tre attaccanti che hanno recentemente rappresentato l’Austria ai Mondiali U20 in Canada, Finn van Ee si unisce alla formazione mentre Fabian Hochegger, di contro, non tornerà nella sua città natale per il momento. Dopo i World Juniors egli terminerà la stagione come previsto nel club di Drummondville nella QMJHL. Stasera le giovani giacche rosse hanno potuto contare anche su altri rinforzi: i difensori Kele Steffler e Michael Kernberger così come gli attaccanti Daniel Obersteiner, Dennis Sticha e Marcel Witting, cinque ragazzi, che hanno ricevuto meno possibilità nella formazione maggiore che disputa la ICE, (ex EBEL) e per questa ragione sono stati schierati nel Farm Team, proprio a partire da questa sera, per la prima volta.
Per tutti questi motivi, la vittoria del Feldkirch è stata più sofferta del previsto ed è maturata solo nel terzo drittel.
Frattanto con i tre punti conquistati di questa sera i ragazzi di Michael Lampert agganciano il Salisburgo e si siedono sulla quarta poltrona della classifica generale.
Martedì, 05.01.2021, ore 19:00:
EC-KAC II – VEU Feldkirch 1 – 2 (1-0, 0-1, 0-1)
Arbitri: HEINRICHER, PODLESNIK, Holzer, Pötscher.
Scontri diretti assoluti in Alps: KA2 – VEU 1:9 – Tiri in porta: 12-11/ 7-9/ 5-9 = 24 – 29
MARCATORI: 16:24 1:0 PP1 KA2 Marcel Witting (Samuel Witting – Maier); 25:53 1:1 EQ VEU Yannik Lebeda (Kohlmaier – Pfennich); 41:36 1:2 GWG PP1 VEU Puschnik K. (Mairitsch – Koczera).
—————————————————————————————————————————————–

Ultime notizie
error: Content is protected !!