IHL: il Varese non si ferma più. Il Bressanone ritrova i tre punti

IHL: il Varese non si ferma più. Il Bressanone ritrova i tre punti

La sedicesima giornata di IHL si chiude coi successi del Varese e Bressanone: se i Mastini travolgono il Merano e lo agganciano al quarto posto, i Falcons sono gli antagonisti più immediata del Caldaro.

A Como un Merano sottotono viene travolto dal Varese ed incassa la seconda sconfitta consecutiva; la prestazione incolore favorisce i Mastini, i quali impongono il proprio gioco sin dalle battute iniziali, tuttavia i gialloneri impiegano 11’ per aggiustare la mira e colpire con Davide Xamin. Nella frazione centrale Alessio Piroso e Pietro Borghi mettono in sicurezza il risultato, arrotondato nell’ultima frazione da Marcello Borghi, in power play, e Francis Drolet. La netta vittoria avvicina i gialloneri alle posizioni nobili della classifica e consente loro di incassare tre punti pesanti in ottica qualificazione di Coppa Italia.

Il Bressanone torna alla vittoria espugnando la pista del Pergine: la gara dei Falcons si mette in salita quando al 14’ Dino Andreotti buca la gabbia di Philipp Kosta; nella frazione centrale l’attaccante dei trentini è pizzicato dagli arbitri in fallo, 12” dopo essere entrato in penalty box i brissinesi pareggiano con Christain Sottsas. In meno di 30” Michael Purdeller ribalta il punteggio, mentre al 36’ Kevin Baumgartner serve il tris di goal. Nel terzo tempo sono le Linci a sfruttare una situazione speciale tornando in partita con Andrea Chizzola, a segno in penality killing. Il minimo svantaggio suggerisce a coach Andrea Ambrosi di  giocarsi la carta dell’uomo di movimento in più, mossa che invece favorisce la quarta rete, a porta vuota, degli ospiti firmata da Federico Demetz.

 
Risultati
16a giornata
sabato 2 gennaio
Alleghe     – Unterland   3-2
Caldaro     – Valdifiemme 5-1

domenica 3 gennaio
Pergine     – Bressanone  2-4
Varese      – Merano      5-0
Riposa: Appiano

Classifica
1.Caldaro     17 punti (8 partite)
2.Bressanone  15 (8)
3.Valdifiemme 13 (8)
4.Varese      12 (7)
5.Merano      12 (7)
6.Pergine      9 (8)
7.Alleghe      8 (7)
8.Unterland    8 (7)
9.Appiano      8 (8)
Como ritirato

Qualificazione Coppa Italia
1.Varese       9 punti (3 partite)
2.Merano       6 (3)
3.Unterland    6 (3)
4.Caldaro      6 (3)
——————————————————————
5.Bressanone   4 (3)
6.Alleghe      3 (2)
7.Valdifiemme  2 (2)
8.Appiano      0 (2)
9.Pergine      0 (3)
Como ritirato

Prossimo turno
17a giornata
mercoledì 6 gennaio
Alleghe     – Pergine
Appiano     – Caldaro
Bressanone  – Unterland
Valdifiemme – Varese
Riposa: Merano

Ultime notizie
error: Content is protected !!