Italian Hockey League, le prime partite del 2021 in diretta streaming

Italian Hockey League, le prime partite del 2021 in diretta streaming

Il 2021 si apre con il 16esimo turno di IHL, quattro partite che potranno dare una definizione più precisa di una classifica estremamente ristretta. Grazie ai tanti recuperi del Merano le squadre stanno raggiungendo il numero delle partite giocate, e il fatto che dalla prima all’ottava (cioè l’ultimo posto playoff) ci siano solamente sei lunghezze lascia capire come possa succedere ancora di tutto. Questo turno sarà anche valido per la composizione delle quattro semifinaliste di Coppa Italia, in una classifica (quella relativa alla sola Coppa Italia ) che al momento vede un terzetto in testa a punteggio pieno (dopo due giornate): Merano, Unterland e Varese.

I Cavaliers tentano il tris di vittorie consecutive contro le Civette

Il calendario si apre sabato alle 19.30 proprio con i Cavaliers, che dalla ripartenza sono stati la sorpresa più interessante del campionato. Due vittorie casalinghe contro Appiano e soprattutto Caldaro, e due preziosi shutout ottenuti da un Giovanelli in grandissima forma. La sfida contro i Lucci, battuti 2 a 0 in un match deciso solamente negli ultimi due minuti, ha detto come la squadra altoatesina abbia maturato grande solidità difensiva, con un attacco che non punta solamente su un blocco ma è pericoloso con ognuna delle sue quattro linee. C’è interesse dunque per capire se la formazione dell’Unterland possa macinare ancora punti in classifica, risalendo la tabella dopo un inizio di stagione difficile. Il compito non sarà comunque semplice perché i Cavaliers renderanno visita all’Alleghe. Vero, la formazione agordina al momento sarebbe fuori dai playoff, ma con solo tre punti di distanza dall’ottavo posto. Inoltre le ultime due sconfitte sono arrivate contro Merano e Caldaro, e le Civette hanno tutte le potenzialità per ripartire subito. Complice il turno di riposo l’Alleghe ha potuto lavorare al meglio in allenamento per integrare i suoi nuovi acquisti sul fronte offensivo (Edgar De Toni e Ceuster), dunque è lecito aspettarsi una squadra pericolosa nel terzo avversario.

Streaming in diretta sulla pagina Youtube dei Cavaliers 

Caldaro – Valdifiemme: in palio il primo posto 

Sempre alle 19.30 la capolista Caldaro ospiterà il Fiemme in una sfida di altissimo profilo, e con in palio punti importanti per la tabella. I lucci sono reduci dal secondo stop stagionale, il 2 a 0 subito dall’Unterland, che ha messo fine a una striscia di quattro successi in fila. Serve ripartire subito, ma ormai si è capito come la squadra di coach Anderlan abbia grande maturità. Il giusto mix di esperienza e gioventù di questo Caldaro sembra poter essere un’arma molto importante a loro disposizione, unita alla qualità dei due goalie Morandell-Alex Andergassen, nettamente la migliore coppia di portieri del campionato. A far loro visita arriva il Fiemme, sinora sempre vincente dal rientro in pista dopo la pausa, e dunque deciso a continuare la scalata in classifica. I trentini hanno battuto Merano e Bressanone nelle ultime due uscite, dunque sembrano aver già trovato la quadra di una rosa che, complice qualche time-out dall’hockey e infortuni, sembrava aver perso qualche pezzo. L’esperienza dei “soliti noti” del Fiemme, unita alla freschezza dei giovani locali e dell’ultimo acquisto Zanet ha per ora fatto la differenza, da vedere se sarà sufficiente sulla pista di Caldaro.

Diretta streaming su https://www.facebook.com/svkaltern

Due i match in programma domenica, il primo dei quali alle 18.40.

Le Linci di Pergine attendono i Falcons di Bressanone in un match da tripla 

Il sorprendente Pergine riceve il Bressanone, e visto quanto fatto nelle due partite contro il Merano la squadra diretta da Andrea Ambrosi è da prendere assolutamente con le molle. Dopo aver sfiorato il colpaccio in trasferta, le Linci hanno messo sotto i quotati avversari in casa, riuscendo a prendersi il meritato successo per 3 a 2. Attenzione alla caldissima linea Foltin-Andreotti-Meneghini, e a tutto il peso dell’esperienza di Fabio Rigoni in difesa. Notevole anche la crescita del goalie Tononi, ottimo contro il Merano e dunque chiamato a un’altra prova di spessore. Decisamente da valutare il Bressanone, che con le ultime due sconfitte ha rallentato in classifica: i Falcons sono ancora alla ricerca del primo gol nei tempi regolamentari dal rientro in pista dopo la pausa, ma hanno tutto il potenziale offensivo necessario per sbloccarsi. Mancherà ancora lo squalificato Arnost, che sconterà il secondo e ultimo turno fuori dal ghiaccio, ma in casa Falcons abbondano le alternative.

Diretta streaming su https://www.facebook.com/hcpergine

Mastini contro Aquile: punti pesanti in chiave Coppa Italia 

La giornata si chiuderà poi a Como dalle 18.45, cioè quando inizierà il duello tra Varese e Merano. Partita tra le due “grandi” della scorsa stagione, che per motivi diversi hanno iniziato a regime più basso questo campionato ma hanno fretta di risalire la china. I Mastini sono reduci da due successi, molto diversi ma altrettanto pesanti: nettamente in controllo a Pergine, soffrendo ma trionfando contro l’Appiano. Attenzione ai nuovi innesti della squadra varesina, che ha sinora goduto delle prestazioni di Xamin e Riccardo Ambrosoli, arrivati dal Como e assolutamente in palla nelle due partite giocate. Per quanto riguarda il Merano c’è prima di tutto voglia di ripartire subito, dopo l’inattesa sconfitta di Pergine. I bianconeri saranno alla sesta partita in 17 giorni, dunque sicuramente hanno ritmo nelle gambe, e dal rientro in pista hanno inserito tanti giovani che già sembrano di ottimo livello. A trascinare la squadra come sempre ci sono gli eterni Borgatello e Ansoldi, che sono leader di un roster ampio e di valore in tante delle sue linee. Partita assolutamente aperta a ogni risultato, oltre che importantissima in chiave Coppa Italia.

Partita in diretta streaming su https://www.facebook.com/mastinivaresehockey

Intanto proseguono anche le dirette su Radio Village Network 

Sabato 2 gennaio ore 19.30 RVN sport live per le due partite in programma.
Domenica 3 gennaio ore 18.45 RVN sport live per le due partite in programma.

Italian Hockey League –  16esimo Turno Stagione Regolare – 2/3 gennaio 2021

16 sab 02/01/2021 19:30 Alleghe Hockey Hockey Unterland Cavaliers    
16 sab 02/01/2021 19:30 SV Kaltern Caldaro rothoblaas Valdifiemme HC    
16 dom 03/01/2021 18:40 Hockey Pergine Sapiens HC Falcons Brixen Bressanone    
16 dom 03/01/2021 18:45 HC Varese 1977 HC Merano Pircher

Ultime notizie
error: Content is protected !!