Tre sfide in programma sabato sera. Rinviata Linz-Klagenfurt del 22 dicembre

Tre sfide in programma sabato sera. Rinviata Linz-Klagenfurt del 22 dicembre

Sabato sera sono in programma tre partite nella Alps Hockey League. Senza il top-scorer infortunato Steven MacParland, la Migross Supermercati Asiago Hockey cerca di fermare la striscia vincente dei Rittner Buam (3 vittorie consecutive). Inoltre, l’EC Bregenzerwald affronta l’EHC Lustenau nel derby per conquistare il sesto successo consecutivo, mentre l’HK SZ Olimpija Ljubljana ospita per la prima volta, nella stagione 2020/21, la S.G. Cortina Hafro.

Tre dirette streaming
Tutte e tre le partite saranno offerte in streaming online. Le partite casalinghe di Asiago e Bregenzerwald sono disponibili in pay-per-view video-streaming, mentre la partita dalla Slovenia è disponibile gratuitamente su Hokejtv.

Aggiornamento calendario tra rinvii e recuperi
Il match tra le Steel Wings Linz e l’EC-KAC II, originariamente previsto per martedì 22 dicembre, è stato posticipato per misure precauzionali mediche. Una data alternativa sarà comunicata non appena possibile. Intanto il derby del Vorarlberg, tra l’EHC Lustenau ed il VEU Feldkirch, sarà giocato il 22 dicembre. 

Alps Hockey League | sabato 19 dicembre:
Sab 19.12.2020, ore 19.00: Migross Supermercati Asiago Hockey – Rittner Buam
Sab, 19.12.2020, ore 19.30: CE Bregenzerwald – EHC Lustenau
Sab, 19.12.2020, ore 19.30: HK SZ Olimpija Ljubljana – S.G. Cortina Hafro

Sab, 19.12.2020, ore 19.00 Migross Supermercati Hockey Asiago – Rittner Buam
Arbitri: GIACOMOZZI F., LAZZERI, Manovani, Slaviero. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Con la Migross Supermercati Asiago Hockey che ospita i Rittner Buam si incontrano non solo due squadre già detentrici del trofeo della AHL ma anche due formazioni con una buona tendenza. Nella seconda fase della stagione regolare, al contrario del girone Return-2-Play, gli stellati hanno vinto le ultime cinque partite anche se due volte all’overtime. I Rittner Buam, invece, sono nel loro migliore momento stagionale con tre vittorie consecutive. Il derby degli Altopiani si è svolto già una volta in questo torneo ed ha visto nettamente prevalere i veneti (4-1) – con Steven McParland (9G | 9A) e Marek Vankus (4G | 2A) che hanno segnato un punto ciascuno, ma proprio questi saranno fuori per infortunio. Pronti a tornare a giocare, invece, Michele e Stefano Marchetti. Intanto, nei “Buam” si sta rilevando essenziale il veterano MacGregor Sharp, che ha segnato cinque gol e servito tre assist nelle ultime tre partite. Entrambe le squadre dovranno cercare di stare fuori dal penalty box. Quando le due formazioni giostrano in shorthanded non hanno statistiche superlative (ASH 72,9% e RIT 72,1%) . Le due ultime aggiunte del Ritten – il difensore Lasse Uusivirta e il portiere Luke Cavallin – saranno nuovamente al servizio di coach Santeri Heiskainen. Di sicuro sarà un match molto interessante con i padroni di casa favoriti ma con un Renon che ha dato una svolta alla sua stagione in questo mese di dicembre. Situazione interessante anche per la IHL – Serie A. La squadra altoatesina, grazie ai successi consecutivi contro Vipiteno, Gherdeina e Fassa, si è portata al 2° posto a sei punti proprio dai vicentini. Sarà quindi anche una prova per l’Asiago per blindare in maniera ancora più certa il 1° posto della massima serie italiana che è ormai nel suo clou e verso la fine della stagione regolare (6 gennaio) con il lungo tour-de- force natalizio.

Sab, 19.12.2020, 19.30: EC Bregenzerwald – EHC Lustenau
Arbitri: HOLZER, HUBER, Eisl, Spiegel. | >> PPV-LIVESTREAM <<
Altro derby del Vorarlberg in programma. Questa volta si gioca a Dornbirn tra l’EC Bregenzerwald opposto all’ EHC Lustenau. È già il terzo incontro della stagione tra queste due compagini. Il Lustenau ha prevalso nel doppio confronto di “Return-2-Play”. Ma i “Wälder” hanno nel frattempo preso velocità, vincendo le ultime cinque partite e segnando una media di 5,6 gol. Recentemente l’ECB ha raggiunto il settimo posto e si è rafforzato con l’attaccante Tuukka Rajamäki. Il finlandese sostituisce Lukas Löfquist, che ha chiesto la rescissione del contratto. Mancano anche Bernhard Posch e Jonas Kutzer (entrambi ai Mondiali U20) e gli infortunati Benjamin Winkler, Kai Hämmerle, Rene Tröthan e Felix Vonbun. Lustenau sarà di nuovo alla Messehalle di Dornbirn, su un ghiaccio che ha visto i Leoni rimontare l’altro derby del Vorarlberg contro il VEU Feldkirch, undici giorni fa, con uno spettacolare ritorno nel terzo tempo.

Scontri diretti assoluti in AHL: ECB – EHC 5:9

Sab, 19.12.2020, ore 19.30: HK SZ Olimpija Ljubljana – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: LESNIAK, REZEK, Arlic, Bergant. | >> FREE-LIVESTREAM <<
I Campioni della AHL del 2019 dell’ HK SZ Olimpija Ljubljana hanno la possibilità di salire al secondo posto in classifica del torneo transnazionale in caso di vittoria, sabato. Per la prima volta in questa stagione, i “Draghi” incontreranno la S.G. Cortina Hafro. Entrambe le squadre hanno giocato in questa settimana, con il Lubiana che ha surclassato il Kitzbühel per 9-2 ed il Cortina che ha ottenuto un prezioso pareggio per 1-1 contro l’Asiago per assicurarsi i tre punti del duello “Return-to-play”. Sul power play, entrambe le compagini sono state, finora, assai convincenti (SGC 23,1% e HKO 22,2%), mentre nel penalty killing, i biancocelesti, in particolare, hanno ancora margini di miglioramento (71,7%). Il Lubiana, come detto, si è ripreso con la vittoria contro Kitzbühel dopo le due cocenti sconfitte contro il Val Pusteria. Il Cortina, invece, ha rallentato molto nella Fase 2 di stagione regolare con 3 punti nelle ultime 4 partite e quindi la trasferta slovena sarà un vero banco di prova per vedere all’opera il team veneto. Dopo 13 partite consecutive, dall’inizio della AHL, solo contro formazioni della IHL – Serie A, è giunto il momento per gli ampezzani di confrontarsi con la prima “big” straniera.

Scontri diretti assoluti in AHL: HKO – SGC 6:2

Ultime notizie
error: Content is protected !!