Pergine: Campionato senior e covid. Sacrifici ed oppurtunità

Pergine: Campionato senior e covid. Sacrifici ed oppurtunità

Il campionato IHL riprenderà il 19 dicembre prossimo e Hockey Pergine Sapiens ci sarà.
A prezzo di pesanti tagli del budget, ma con l’intenzione di portare avanti un progetto di crescita soprattutto rivolto ai giovani atleti.
A fronte delle numerose e pesanti mancate entrate nel bilancio societario dovute alla situazione covid, non è infatti stato possibile confermare il roster allestito ad inizio stagione: è stata quindi interrotta la collaborazione sia con i due giocatori canadesi Nathan Pancel e Marc Beckstead ed anche con l’allenatore della squadra senior Dave Rich. Sono state inoltre ridotte al minimo indispensabile tutte le possibili voci di spesa.
Un sacrificio molto duro per la squadra, ma inevitabile per non compromettere le attività complessive della società anche dopo la fine della pandemia.
Solo contenendo adesso il passivo entro margini recuperabili nelle prossime stagioni si potrà cercare di pianificare e organizzare l’attività futura.
E quindi di necessità virtù: spazio nelle fila della squadra senior ai giovani dell’Under 19, con frequenti allenamenti in comune e diversi innesti dal “vivaio” nelle partite della prima squadra.
Primo fra tutti Nicolò Girardi, classe 2003, attaccante di grande intensità e buone prospettive che potrà fare esperienza nell’hockey adulto fin dalle prossime partite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!