Bolzano: Foxes on the road – Tre trasferte consecutive per i biancorossi

Bolzano: Foxes on the road – Tre trasferte consecutive per i biancorossi

L’HCB Alto Adige Alperia, imbattuto da sette gare consecutive, si prepara a un tris di impegni esterni, con l’obiettivo di mantenere il primato in classifica. Grazie ai 12 punti conquistati negli ultimi quattro match andati in scena tutti al Palaonda, infatti, la truppa di coach Greg Ireland è al momento la prima della classe a quota 31 punti, a pari punti con il Vienna, che ha però tre partite in più. Stasera il Graz, dietro di due punti, giocherà contro Salisburgo e avrà la possibilità di riprendersi la vetta. 

Sabato 5 dicembre, alle ore 19:15, i Foxes saranno impegnati alla Erste Bank Arena, tana degli spusu Vienna Capitals. La compagine guidata da coach Dave Cameron è reduce da quattro vittorie consecutive e si trova quindi in un grande momento di forma. Nell’unico precedente stagionale, andato in scena il 10 ottobre, il Bolzano aveva avuto la meglio al Palaonda con un sorprendente 3 a 2, ottenuto in rimonta con una squadra colma di defezioni per via della prima ondata Covid.

Il top scorer dei viennesi è Colin Campbell, autore di 22 punti (11+11) in 15 partite, mentre tra i Foxes confermano il loro stato di grazia Dan Catenacci (15 punti in 12 partite, 10+5) e Dustin Gazley (5 goal e 8 assist). A difesa della porta austriaca ci sarà nientemeno che Calvin Pickard, il goalie canadese arrivato qualche giorno fa in prestito dai Detroit Red Wings. Il biancorosso Leland Irving è però fin qui il miglior portiere della ICE Hockey League, con una percentuale parate del 94% e due shutouts all’attivo.

Il giorno successivo, domenica 6 dicembre alle 17:30, Bernard e compagni si sposteranno invece al Merkur Eisstadion dei Graz99ers. Si tratterà di un’altra sfida con un avversario diretto e, soprattutto, l’occasione per prendersi una rivincita contro gli stiriani, che il 16 ottobre scorso si erano imposti al Palaonda con un 3 a 2 maturato all’overtime. I 99ers arrivano da una serie di tre sconfitte consecutive e proveranno a rialzare la testa questa sera contro i Red Bulls, contro cui qualche giorno fa avevano incassato una pesante sconfitta per 10 a 2.

Martedì 8 dicembre, alle 19:15, alla TIWAG Arena andrà in scena invece il secondo derby del Brennero contro l’HC TIWAG Innsbruck. I tirolesi si trovano al momento al settimo posto in classifica, con 19 punti. Nell’unico precedente stagionale, all’esordio in ICE lo scorso 2 ottobre, i Foxes avevano avuto la meglio tra le mura di casa con un netto 6 a 1. 

Il Bolzano potrà contare su un powerplay che è in questo momento il migliore della lega, con una percentuale realizzativa del 30,23% e coach Greg Ireland farà affidamento su tutti gli elementi a roster, eccezion fatta per il lungodegente Tauferer. Non ci sarà nemmeno Alex Trivellato, che ha terminato il prestito e ha fatto ritorno ai Krefeld Pinguine, in DEL: la società ringrazia il difensore italiano per il grande impegno con i colori biancorossi e gli augura il meglio per il futuro.

Sabato 5 dicembre, ore 19:15 (Erste Bank Arena, Vienna)
spusu Vienna Capitals vs HCB Alto Adige Alperia

Domenica 6 dicembre, ore 17:30 (Merkur Eisstadion, Graz)
Moser Medical Graz99ers vs HCB Alto Adige Alperia

Martedì 8 dicembre, ore 19:15 (TIWAG Arena, Innsbruck)
HC TIWAG Innsbruck vs HCB Alto Adige Alperia

 

La classifica

  Team GP PTS
1. HCB Alto Adige Alperia 12 31
2. spusu Vienna Capitals 15 31
3. Moser Medical Graz99ers 16 29
4. Hydro Fehervar AV19 18 27
5. EC KAC 16 26
6. EC Red Bull Salzburg 12 23
7. HC TIWAG Innsbruck 16 19
8. Dornbirn Bulldogs 16 19
9. EC GRAND Immo VSV 16 19
10. iClinic Bratislava Capitals 15 17
11. Steinbach Black Wings 1992 16 11

Ultime notizie
error: Content is protected !!