IHL – Women, riprende il Campionato Femminile

IHL – Women, riprende il Campionato Femminile

Dopo un periodo di sospensione, torna il Campionato Nazionale della IHL – Women.

Dal weekend del 12/13 dicembre, il Campionato Femminile torna allo svolgimento della stagione regolare e di conseguenza verranno recuperati anche tutti quegli incontri che non sono stati disputati nel periodo del blocco del torneo. Si terrà conto anche delle varie esigenze delle singole squadre per meglio finalizzare il calendario della 1a fase della stagione regolare. Questo è quanto le Società della IHL-Women hanno concordato con il benestare della FISG.

In base a questo scenario, è stata cancellata la 2a fase della stagione regolare della IHL-Women. Pertanto alla fine della 1a Fase di Regular Season, cioè del Girone Andata e Ritorno, tra tutte le 6 società partecipanti al Campionato Femminile, si procederà con i Play-Off ScudettoLe prime 4 in classifica, al termine della stagione regolare, si contenderanno il Titolo, edizione 2020/21.

Si segnala, però, che il 6 dicembre, si giocherà il derby altoatesino tra le AHC Lakers Neumarkt/Egna contro le Eagles Sudtirol/Alto Adige, già nel calendario della 1a fase di stagione regolare della IHL-Women. Questo per permettere alle Eagles di affrontare, al meglio, il 9 dicembre, a Bolzano, la squadra kazaka del Aisulu Almaty, nel match valido per la competizione internazionale della EWHL (European Women’s Hockey League).

Ultime notizie
error: Content is protected !!