Coppa Svizzera ancora stregata per l’Ambrì

Coppa Svizzera ancora stregata per l’Ambrì

Friborgo, ZSC Lions e Ginevra si qualificano per le semifinali e attendono la vincente di Ajoie-Berna in programma il 14 dicembre.

La Coppa Svizzera non si addice proprio all’Ambrì Piotta che, come nella stagione scorsa, esce dalla competizione prima delle semifinali. Ad avanzare è il Friborgo grazie al successo di misura per (2-1) alla Valascia. I leventinesi non hanno certo preso bene l’eliminazione, lamentandosi nel dopo partita dell’operato degli arbitri colpevoli di aver assunto alcune decisioni incomprensibili. Dopo il vantaggio iniziale dei burgundi realizzato da Desharnais, a lasciare perplessi è stata in special modo la convalida del gol del raddoppio siglato da Di Domenico, reo di aver sottratto il bastone a Jannick Fischer. Nel periodo conclusivo, è venuta poi a mancare la reazione dei padroni di casa e i dragoni hanno avuto gioco facile nel gestire il vantaggio senza particolari affanni fino ad un minuto dal termine quando è arrivata la rete tardiva di Zwerger.  Il Friborgo passa comunque con merito grazie anche alla prestazione di Connor Hughes che, schierato tra i pali al posto di Berra, è stato protagonista di un’ottima partita vanificando gli attacchi della formazione di Luca Cereda.

In semifinale i burgundi se la vedranno con gli ZSC Lions, che si sono dimostrati troppo forti per il Langenthal, formazione di Swiss League. Il risultato di (8-0) evidenzia chiaramente tutto il valore degli zurighesi, già protagonisti in campionato. Le reti: tre nel primo periodo firmate da Chris Baltisberger, Hollenstein e Capaul e cinque in quello conclusivo realizzate da Roe, Schȁppi, Andrighetto, Berni e Geering.

Equilibratissimo invece il derby romando che ha visto il Ginevra prevalere alle Vernets nei confronti del Losanna (1-0) solo dopo i tiri di rigore. Decisive le trasformazioni di Winnik e Riat. La formazione di Emond attenderà in semifinale la vincente della sfida tra i campioni uscenti dell’Ajoie e il Berna in programma il 14 dicembre.  

 
Quarti di finale
30 novembre

Langenthal (Swiss League) – Zurigo (NL) 0-8
Ambrì Piotta (NL) – Friborgo (NL)       1-2

1 dicembre
Ginevra (NL) – Losanna (NL)             1-0 so
14 dicembre
Ajoie (Swiss League) – Berna (NL)               

Accoppiamenti Semifinali
20 dicembre

Ajoie (Swiss League)/Berna (NL) – Ginevra (NL)
Friborgo (NL) – Zurigo (NL)

Ultime notizie
error: Content is protected !!