AHL: martedì si gioca a Salisburgo e Jesenice

AHL: martedì si gioca a Salisburgo e Jesenice

Martedì sono in programma due gare nella Alps Hockey League. La capolista Red Bull Hockey Juniors sarà in casa. Per 22 volte di fila, i salisburghesi, sul ghiaccio amico sono andati sempre a punti. A Jesenice, invece, si giocherà il match di ritorno di ritorno di Return-2-Play tra HDD SIJ Acroni Jesenice e EC-KAC II. Per i carinziani del Klagenfurt sarà un ritorno alle attività dopo un’assenza che durava dal 17 ottobre scorso. Si ricorda che il derby veneto tra Asiago e Cortina, valevole per l’andata della fase Return-2-Play- sarà giocato giovedì all’Odegar, alle ore 19:30.

Alps Hockey League: 
Mar, 24.11.2020, ore 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC-KAC II
Mar, 24.11.2020, ore 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Steel Wings Linz

Mar, 24.11.2020, ore 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC-KAC II
Arbitri: FAJDIGA, PAHOR, Bergant, Pagon.
Dopo più di un mese l’EC-KAC II torna sul ghiaccio. La squadra di Klagenfurt ha giocato la sua ultima partita il 17 ottobre, sempre contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Nella prima tappa del Return-2-Play gli sloveni hanno vinto per 3:2. Da allora Jesenice ha giocato tre partite in AHL e le ha vinte tutte, due delle quali la scorsa settimana contro l’EC Bregenzerwald ed EHC Lustenau. In classifica gli sloveni sono al sesto posto. Il KA2 è al 15° posto in classifica. JES ha vinto finora dodici dei tredici duelli contro gli austriaci. I carinziani hanno ottenuto la loro unica vittoria il 3 gennaio 2019.

Mar, 24.11.2020, ore 19:15: Red Bull Hockey Juniors – Steel Wings Linz
Arbitri: WALLNER, WUNTSCHEK, Pötscher, Schonaklener.
Da 22 partite consecutive, i Red Bull Hockey Juniors hanno sempre conquistato punti in casa, vincendo sette partite di fila. Nel complesso, gli Young Bulls stanno giocando una stagione al top. Con 16 punti sono in cima alla classifica anche se i diretti inseguitori hanno un numero minore di partite giocate. Come ci si aspettava, gli Steel Wings Linz sono in fondo alla classifica, ma ultimamente sono stati in grado di mostrare i muscoli. Contro l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel, gli Steel Wings hanno vinto dopo i tempi supplementari. E’ stato il primo successo della stagione e solo la seconda vittoria in assoluto nella 63esima partita dell’AHL. Domenica i giocatori dell’Alta Austria sono stati sconfitti in casa per 0:2 ma il Lustenau ha segnato il goal della sicurezza nei secondi finali del terzo tempo. RBJ è al secondo posto per l’efficienza realizzativa (11,69%). SWL ha il 5,46% (16° posto). Negli scontri diretti Salisburgo è davanti per 2:0. In entrambi i duelli hanno conquistato vittorie nette (11:0, 7:1).

Ultime notizie
error: Content is protected !!