Weekend con sette partite. Il Gherdeina cerca il poker contro il Fassa

Weekend con sette partite. Il Gherdeina cerca il poker contro il Fassa

Nel prossimo fine settimana sono in programma sette partite nella Alps Hockey League, a partire da sei incontri sabato sera ed uno domenica. Luci puntante sulle squadre italiane con ben tre scontri diretti: l’ HC Gherdeina valgardena.it ha la possibilità di calare il poker di vittorie contro i Fassa Falcons. La Migross Supermercati Asiago Hockey vuole prendersi la rivincita contro i Wipptal Broncos Weihenstephan. La S.G. Cortina Hafro cerca di allungare la striscia vincente di quattro vittorie consecutive a Brunico, mentre i Red Bull Hockey Juniors ospitano il VEU Feldkirch. Inoltre gli Steel Wings Linz e l’EHC Lustenau, che hanno rafforzato il roster con Zintis Zusevics, hanno un doppio impegno in questo weekend. Tutti gli incontri saranno visibili “live” in streaming video online.

Alps Hockey League | sabato 21 novembre:
sab, 21.11.2020, ore 18.00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Steel Wings Linz
Sab, 21.11.2020, ore 18.00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EHC Lustenau
Sab, 21.11.2020, ore 18.30: HC Gherdeina valgardena.it – SHC Fassa Falcons
Sab, 21.11.2020, ore 19.00: Migross Supermercati Hockey Asiago – Wipptal Broncos Weihenstephan
Sab, 21.11.2020, ore 19.15: Red Bull Hockey Junior – VEU Feldkirch
Sab, 21.11.2020, ore 20.00: HC Pustertal Wölfe – S.G. Cortina Hafro

Alps Hockey League | Domenica, 22 novembre:
Dom, 22.11.2020, 17.30: Steel Wings Linz – EHC Lustenau

Sab, 21.11.2020, ore 18.00: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – Steel Wings Linz
Arbitri: HUBER A., LEHNER, Reisinger, Rinker.
Gli Steel Wings Linz hanno due partite da giocare il prossimo fine settimana. Prima di ospitare l’EHC Lustenau, domenica, saranno, in trasferta, sabato, sul ghiaccio dell’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Le due squadre si sono comportate diversamente nelle prime sfide dopo la “pausa” di novembre. La formazione dell’Alta Austria è rimasta senza reti nella doppia trasferta nel Vorarlberg (0:11). Gli “Eagles”, invece, hanno avuto un doppio confronto in meno di 48 ore contro i Red Bull Hockey Juniors, conquistando una vittoria ai supplementari. Kitzbühel e Linz si sono incontrate finora quattro volte e la formazione tirolese ha sempre vinto. Particolare menzione per l’ultimo scontro diretto: le Aquile hanno vinto per 13:0 ed hanno così ottenuto la loro più alta vittoria nella Alps Hockey League fino ad ora.

  • Scontri diretti assoluti in AHL: KEC – SWL 4:0

Sab, 21.11.2020, 18.00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EHC Lustenau
Arbitri: BAJT, REZEK, Arlic, Snoj.
Le due partite casalinghe previste per venerdì (contro l’EC Bregenzerwald) e sabato si concludono per l’HDD SIJ Acroni Jesenice con il match contro l’EHC Lustenau. Entrambe le squadre si sono recentemente rivitalizzate: il team del Vorarlberger arriva con due vittorie di fila, mentre i Red Steelers non hanno perso una sola partita dalla sconfitta iniziale contro Lubiana il 3 ottobre – compresi gli incontri del campionato sloveno – e attualmente hannom incamerato sette successi di fila. Gli sloveni hanno mostrato le loro migliori capacità difensive, prendendo solo 1,42 gol in media. Il Lustenau ha dovuto subire un solo gol nelle ultime due vittorie. A caccia della terza vittoria di fila, i Leoni austriaci hanno rafforzato la loro squadra con Zintis Zusevic, che ha giocato oltre 400 partite nella ICE Hockey League. Il nuovo lettone potrebbe arricchire soprattutto il gioco offensivo che è un po’ debole (6,7% | #15).

  • Scontri diretti assoluti in AHL: JES – EHC 8:6

Sab, 21.11.2020, ore 18.30: HC Gherdeina valgardena.it – SHC Fassa Falcons
Arbitri: GIACOMOZZI F., PINIE, Piras, Slaviero.
L’HC Gherdeina valgardena.it avrà la possibilità di raggiungere uno sweep stagionale contro i Fassa Falcons nell’acceso derby ladino. Entrambi i duelli della fase di Return-2-Play così come la partita di una settimana fa della stagione regolare, hanno visto sempre prevalere i ladini allenati da coach Erwin Kostner. Questo è il quarto duello tra queste due compagini in poco più di un mese. Per entrambe le formazioni è la terza partita in otto giorni – ma nel mezzo ci sono state delle sconfitte: le Furie hanno perso 5:10 contro il Cortina, il Fassa 1:2 contro Asiago. Ma quest’ultimo risultato negativo è stato indolore per i trentini perché si riferiva a Return-2-Play. Per superare i gardenesi, i “Falcons” hanno bisogno di un buona disciplina ed eventualmente di un buon penalty killing: il powerplay del Gherdeina è al primo posto in classifica con il 28,6% delle occasioni sfruttate. Sull’ultima sconfitta delle Furie contro il Cortina pesa l’infortunio dell’estremo Jakob Smith che dovrebbe tornare tra i pali dopo aver risolto i suoi problemi. Inoltre gli altoatesini si possono avvalere dell’esperienza di Marko Virtala che ha esordito martedì con un goal ed ha dimostrato di essere un’opzione in più nelle superiorità con Wilkins e McGowan.

  • Scontri diretti assoluti in AHL: GHE – FAS 12:3

Sab, 21.11.2020, ore 19.00: Migross Supermercati Asiago Hockey – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: BENVEGNU, MOSCHEN, Fleischmann, Mantovani.
La Migross Supermercati Asiago Hockey ha la possibilità di vendicarsi, sabato, contro i Wipptal Broncos Weihenstephan, che hanno vinto il primo incontro della stagione regolare per 3:2, girando uno 0:2 a cinque minuti dalla fine. E’ stata solo la terza vittoria dei “Broncos”, a livello AHL, contro gli ex campioni giallorossi. In seguito, però, il team dell’Alta Val d’Isarco non aveva più nulla da guadagnare ed ha incassato tre sconfitta di fila. Arrivato quasi al comando della classifica, i Broncos sono all’interno di una piccola crisi. L’Asiago, che giovedì ha fatto esordire Marco Rosa – che l’anno scorso ha realizzato 62 punti per gli stellati- ha vinto tre incontri su quattro fuori dall’Odegar. Davide Dal Sasso dovrebbe tornare nella formazione dell’Asiago, Simone Olivero e Stefano Marchetti saranno fuori.

  • Scontri diretti assoluti in AHL: ASH – WSV 14:3

Sab, 21.11.2020, ore 19.15: Red Bull Hockey Juniors – VEU Feldkirch
Arbitri: SCHAUER, WALLNER, Eisl, Wimmler.
Il VEU Feldkirch, che ha perso tutte e tre le partite in trasferta in questa stagione, deve affrontare i forti Red Bull Hockey Juniors, che non hanno ancora perso punti in questa stagione sul ghiaccio di casa, con sei vittorie. È il primo incontro stagionale di queste due squadre, che sono seconda (RBJ) e terza (VEU) in classifica generale. La squadra del Vorarlberger è molto compatta, soprattutto in inferiorità, con il 91,2% – al terzo posto in questa classifica. Inoltre la squadra ospite cercherà di far valere il duo canadese – Jakob Stukel e Dylan Stanley – che hanno finora segnato insieme 38 punti per il VEU e si stanno attestando come il più determinante di tutta la AHL. Il Salisburgo risponde con un forte collettivo. Dopo la sconfitta sorprendente contro il Bregenzerwald e quella ai supplementari a Kitzbuhel, i giovani Red Bulls hanno ripreso il loro cammino in casa sempre contro Kitzbuhel. Inoltre, le tante assenze dei giorni scorsi stanno rientrando. Il capo allenatore degli ospiti, Michael Lampert, non potrà contare su Martin Mairitsch.

  • Scontri diretti assoluti in AHL: RBJ – VEU 3:5

Sab, 21.11.2020, ore 20.00: HC Pustertal Wölfe – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: LAZZERI, STEFENELLI, Cristeli, De Zordo.
L’ultima partita, in ordine di tempo, sabato, sarà a Brunico, dove l’HC Pustertal Wölfe affronta la S.G. Cortina Hafro, in un match sempre sentito e mai tranquillo. Gli ospiti, dopo il loro ritorno alle competizioni, porteranno al Rienzstadium una striscia vincente di quattro partite, due delle quali dopo i regolamentari. Proprio il successo contro i “Lupi”, sabato scorso, è stato ottenuto dai veneti ai rigori. Tuttavia i gialloneri sono rimasti imbattuti in casa in questa stagione e – compreso il campionato italiano – hanno vinto le ultime otto partite casalinghe contro il Cortina. L’ultima successo dei biancocelesti a Brunico (1-0) è datato 13 gennaio 2018. Entrambe le squadre hanno giocato finora un buon powerplay, sfruttando in media una situazione di superiorità su quattro. Comunque i veneti sono la formazione del momento ed hanno dimostrato di avere un attacco di prim’ordine in cui tutti danno il loro contributo con 18 reti segnati da sabato scorso. Gli ampezzani, sabato, concluderanno un’intensa settimana che per ora gli ha visti vincere sia in Val Gardena che a Vipiteno, in match tutt’altro che scontati.

  • Scontri diretti AHL: PUS – SGC 15:8

Dom, 22.11.2020, ore 17.30: Steel Wings Linz – EHC Lustenau
Arbitri: HLAVATY, LOICHT, Legat, Weiss.
Dopo la partita di sabato a Jesenice, l’EHC Lustenau terminerà il suo weekend, sempre in trasferta, domenica, con una sosta a Linz. Anche per quest’ultima formazione sarà un fine settimana pieno con l’incontro, sabato, contro il Kitzbühel. Sia il team dell’Alta Austria che quello del Vorarlberg sono accumunati da un fattore: hanno il powerplay più debole – solo il 6,7% – di tutta la AHL. La squadra di Lustenau ha vinto il primo duello nel Vorarlberg, otto giorni fa, per 6:0, festeggiando la terza vittoria in assoluto contro il Linz. La compagine ospite non sembra avere un attacco all’altezza della situazione: in ben quattro partite su otto, i giovani Steel Wings non hanno segnato neanche una rete.

  • Scontri diretti assoluti in AHL: SWL – EHC 0:3

Ultime notizie
error: Content is protected !!