Quattro partite tra giovedì e venerdì. Tre rinvii in questa settimana

Quattro partite tra giovedì e venerdì. Tre rinvii in questa settimana

Un totale di quattro partite sono in programma nella Alps Hockey League tra giovedì e venerdì. Particolare menzione nella sfida di ritorno della fase Return-2-Play tra i Fassa Falcons e la Migross Supermercati Asiago Hockey. Nella gara d’andata, Castlunger e compagni hanno vinto per 5:2 all’Odegar di Asiago. Inoltre, i Red Bull Hockey Juniors e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel avranno il loro secondo duello in meno di 48 ore. Le Aquile del Tirolo, martedì, hanno vinto di stretta misura per 3:2 dopo i tempi supplementari. Seconda trasferta settimanale per la SG Cortina che dopo la scorpacciata di goal in Val Gardena (10:5) sarà di scena a Vipiteno per un match tutto italiano che promette scintille

Niente partite per il Klagenfurt-II sia giovedì che venerdì. Rinviata anche Lubiana – Renon, in programma sabato.
Sono stati annunciati tre rinvii per questa settimana. Ci sarebbe stato il ritorno dell’EC-KAC II sul ghiaccio che non gioca da oltre un mese. Ma nel tardo pomeriggio di mercoledì i giovani carinziani hanno dato forfait per le due gare casalinghe in programma giovedì, contro il Bregenzerwald, e venerdì contro il Lustenau. La partita tra l’HK SZ Olimpija Ljubljana contro i Rittner Buam non potrà avere luogo, sabato 21 novembre, come originariamente previsto, a causa delle precauzioni mediche in relazione al Covid-19. Le nuove date saranno annunciate in un secondo momento.

In Val di Fassa la sfida di ritorno della Fase Return-2-Play: su questa pista si giocherà con le regole della prima parte di stagione regolare e si assegneranno punti.

Alps Hockey League:
Gio, 19.11.2020, ore19.30: SHC Fassa Falcons – Migross Supermercati Asiago Hockey
Gio, 19.11.2020, ore19.15: Red Bull Hockey Juniors – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Gio, 19.11.2020, ore20.00: Wipptal Broncos Weihenstephan – S.G. Cortina Hafro
Ven, 20.11.2020, ore19.00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Bregenzerwald

Giovedì 19.11.2020, ore 19.30: SHC Fassa Falcons – Migross Supermercati Asiago Hockey
Arbitri: EGGER, LAZZERI, Mantovani, Piras.
Nella gara di ritorno di Return-2-Play i Fassa Falcons incontranno la Migross Supermercati Asiago Hockey. Nella prima tappa, giovedì scorso, i Falcons hanno chiaramente vinto per 5:2. L’uomo della partita è stato Joseph Mizzi, che ha segnato tre gol. Per la sua eccezionale prestazione, il canadese è stato anche nominato Top Performer della settimana. Mentre l’Asiago non ha più giocato un’altra partita da quella data, il Fassa è stato battuto per 4:1 dall’HC Gherdeina valgardena.it, sabato, nel terzo derby ladino. È stata la prima sconfitta dei Falcons dopo due vittorie di fila. Ora però la sfida parte sotto un profilo diverso. Il team di coach Liberatore può conservare un margine di tre reti. Un bel patrimonio con cui iniziare ma tutti conoscono che nell’hockey le rimonte sono sempre possibili e fino alla fine della partita non si può sapere. L’Asiago, dopo i problemi legati al Covid e dopo una partenza bruciante, ha rallentato il passo con due sconfitte consecutive ed una certo problema nel gestire il reparto difensivo. L’attacco ha creato molto ma ha raccolto poco. Il probabile ritorno di Marco Rosa, autentico protagonista delle ultime tre stagioni, potrebbe dare quella concretezza in più che è mancata ai giallorossi in questo periodo. Il Fassa, dopo un calendario ad intermittenza, sta trovando il suo equilibrio ed è una squadra capace di giocare alla pari con tutti. Ci sarà da cancellare quanto successo sabato contro il Gherdeina e ritrovare quanto di buono dimostrato contro l’Asiago ed il Cortina. Probabile ritorno di Ljung in porta dopo un’assenza che dura da 244 minuti in cui è stato sostituito dal giovane Marco Felicetti.

  • Scontri diretti assoluti Alps: FAS – ASH 2:9

Fase 2:

Giovedì 19.11.2020, ore 19:15: Red Bull Hockey Juniors – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: PODLESNIK, WIDMANN, Kainberger, Wimmler.
Per la seconda volta, in meno di 48 ore, si incontreranno i Red Bull Hockey Juniors e l’EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel. Martedì i tirolesi hanno prevalso in una partita molto emozionante per 3:2 dopo i tempi supplementari. Dopo otto minuti, gli Young Bulls erano già in testa per 2:0. Kitzbühel è riuscito a forzare, poi, ai tempi supplementari. Le Aquile hanno dimezzato lo svantaggio nel secondo periodo e poi hanno impattato il risultato a quattro minuti e mezzo prima della fine della del terzo tempo. Ai prolungamenti, Pontus Wernersson-Libäck ha segnato il gol decisivo per la prima vittoria in ALPS del KEC su RBJ nel nono duello. Per Salisburgo è stata la seconda sconfitta in trasferta di fila. In casa, invece, i salisburghesi hanno conquistato punti per ben 20 partite di fila. L’ultima sconfitta in casa ai tempi regolamentari risale al 24 ottobre 2019. Tuttavia i giovani Red Bulls sono in emergenza per via di tanti assenti che hanno falcidiato la squadra dell’Accademia salisburghese.

  • H2H AHL RBJ – KEC: 8:1

Giovedì 19.11.2020, ore 20.00: Wipptal Broncos Weihenstephan – S.G. Cortina Hafro
Arbitri: MOSCHEN, STEFENELLI, Cristeli, Fleischmann.
Dopo due sconfitte di fila i Wipptal Broncos Weihenstephan vogliono tornare a vincere contro la S.G. Cortina Hafro. Gli ospiti, però, sono in netta crescita dopo il ritorno all’attività agonistica del 5 novembre. Dopo le primissime gare di rodaggio, il Cortina, ora, ha raccolto tre vittorie consecutive. Il team di coach Machacka è reduce dal successo in doppia cifra per 10:5 in Val Gardena in cui gli ampezzani hanno sfruttato alcune contingenze della gara ed hanno dimostrato di avere tante frecce nel loro arco come l’ultimo arrivato Cottam che ha segnato tre reti in due partite disputate. I Broncos, dal canto loro, dopo un buon avvio hanno perso due incontri cruciali per rimanere in alta classifica, cedendo in casa con il Lustenau e nella trasferta di Lubiana. L’ultima sfida tra Broncos e Cortina risale a quasi un anno fa ed in quel frangente gli altoatesini s’imposero per 3:0. La tradizione, quindi, pende per i padroni di casa che in Alps hanno un buon andamento contro i veneti. Questo incontro ha valore anche per la IHL – Serie A. In caso di vittoria, i veneti passerebbero in testa alla relativa classifica del massimo campionato italiano.

  • Scontri diretti Alps: WSV – SGC: 10:4

Ven, 20.11.2020, ore 19.00: HDD SIJ Acroni Jesenice – EC Bregenzerwald
Arbitri: LESNIAK, PAHOR, Pagon, Snoj.
Venerdì ci sarà una partita nella Alps Hockey League. Per l’EC Bregenzerwald sarà il primo match della settimana dopo la cancellazione di quello di giovedì contro il Klagenfurt-II. Un test molto difficile per gli austriaci contro Jesenice: i Red Steelers, infatti, hanno perso solo un incontro in questa stagione, proprio all’esordio nel derby sloveno contro l’HK SZ Olimpija Ljubljana. Più di recente i balcanici hanno ottenuto un successo in trasferta per 4:2 a Feldkirch. Importante risultato che ha messo in evidenza i Red Steelers. Jesenice, ultimamente, è imbattuta da quattro partite. Inoltre gli scontri diretti tra sloveni ed austriaci sono stati sempre ad appannaggio dei primi.

  • Scontri diretti assoluti JES – ECB: 8:0

Ultime notizie
error: Content is protected !!