Italian Hockey League, turno infrasettimanale con tre sfide

Italian Hockey League, turno infrasettimanale con tre sfide

Quarto turno di Italian Hockey League e primo “infrasettimanale”, anche se solo per tre gare anziché le cinque normali. Una di queste però era già stata rinviata, dato che Varese-Como sin dal calendario iniziale era in programma per il 28 novembre, quando ci sarà un turno di riposo per le altre squadre e i gialloneri avevano già prenotato l’Agorà. L’altra sfida riguarda Caldaro e Merano, ed è rinviata per i problemi legati al coronavirus in casa meranese. I bianconeri sono ancora fermi al successo della prima giornata contro l’Unterland, e hanno già tre match da recuperare, quattro se si considera che neanche nel prossimo fine settimana potrebbero non scendere in pista. Inoltre, negli ultimi giorni, è arrivata anche la notizia dello stop di Manuel Lo Presti, che per motivi famigliari sospende l’attività.

L’Hockey Pergine Sapiens cerca conferma in trasferta contro l’Unterland 

Il primo match in calendario è dunque Unterland-Pergine, gara decisamente interessante. I padroni di casa sono reduci dal 6 a 4 subito col Varese, nel quale comunque hanno messo in mostra buone capacità offensive e un Selva da 4 gol realizzati. Con una rosa lunghissima, e comunque giocatori di valore ed esperienza, la formazione altoatesina vuole ripartire subito innestando le marce alte. Attenzione però a un Pergine che sembra avere trovato la sua coppia delle meraviglie: i due canadesi Pancel e Becksted infatti hanno realizzato qualcosa come 18 punti in 3 partite, per l’irreale media di 6 a gara. Con loro può succedere di tutto, e il compagno di linea Piva ringrazia. Bene sinora anche Quagliato tra i pali, sarà chiave la sua prova in una gara nella quale ci si aspetta un Unterland all’assalto.

La capolista Bressanone ospita i Pirati di Appiano 

Alle 20.30 scende in campo anche la capolista, cioè il Bressanone imbattuto con tre successi di fila che ospita l’Appiano. Partenza perfetta per i Falcons, anche se l’ultimo successo a Como è stato più sudato del previsto. Una volta di più però la squadra brissinese ha dimostrato grande solidità, derivante anche dal fatto di avere in squadra elementi di enorme esperienza come Bona e Tauber, e una rosa comunque dal talento diffuso. Meno sparso invece il livello tecnico dell’Appiano, che può contare su due stranieri super (Dowd e Vallerand) e al contempo su una squadra giovanissima. Quella diretta da Lefevbre è chiaramente una squadra che si sta assembrando e sta maturando insieme, e va detto che nonostante abbia sofferto nelle ultime partite contro Pergine e Fiemme non ha letteralmente mollato di un centimetro costringendo le avversarie a doversi spremere fino in fondo. Da vedere ora come andrà l’esame con il Bressanone.

Interessante sfida tra Fiemme ed Alleghe 

L’ultima sfida, che inizierà alle 20.45, è quella tra Fiemme e Alleghe. Match assolutamente di livello tra due delle squadre sulla carta più attrezzate in questo campionato, entrambe con un match in meno per aver saltato la sfida col Merano. I padroni di casa stanno amalgamando un gruppo che ha aggiunto novità importanti come Morén, Roupec e March, ma già si vedono segnali molto interessanti. Squadra attrezzata in ogni reparto, quella fiemmese può schierare un goalie di livello come Peiti, giovane ma già autore di ottime prestazioni. Dall’altra parte le civette schierano Scola tra i pali, e anche qui le qualità non mancano. La sconfitta subita in rimonta dal Bressanone (da 2-0 a 3-2) ha comunque detto che le civette vogliono giocarsi le loro carte fino al termine, puntando soprattutto su una prima linea in grande spolvero composta dai fratelli Dall’Agnol e dal finnico Kiviranta. Pronostico impossibile per il match di Cavalese.

Italian Hockey League – Stagione Regolare – 4a giornata – 21 ottobre 2020 

4 gio 22/10/2020 20:30 Hockey Unterland Cavaliers Hockey Pergine Sapiens    
4 gio 22/10/2020 20:30 HC Falcons Brixen Bressanone HC Eppan Appiano    
4 gio 22/10/2020 20:45 Valdifiemme HC Alleghe Hockey

Ultime notizie
error: Content is protected !!