Si chiude la fase Return-2-Play

Si chiude la fase Return-2-Play

Tra mercoledì e giovedì si chiude la prima parte di stagione regolare con le gare di ritorno del terzo blocco di sfide della fase Return-2-Play. Da sabato inizierà un classico girone all’italiana di andata e ritorno tra tutte le squadre iscritte alla Alps. Le gare infrasettimanali iniziano mercoledì con il derby del Vorarlberg tra EC Bregenzerwald e VEU Feldkirch. La formazione ospite può chiudere a punteggio pieno (9 punti) la prima fase di stagione regolare e parte con un vantaggio di sette reti rispetto agli avversari. Giovedì si giocano le altre sfide. Derby altoatesino a Brunico. I Lupi cercano di recuperare sugli ospiti dei Wipptal Broncos Weihenstephan che difendono una rete in più rispetto ai gialloneri. I Broncos possono chiudere a punteggio pieno la fase R2P. I Rittner Buam, sul ghiaccio di casa, tentano di riprendere i Red Bull Hockey Juniors che hanno accumulato un bottino di cinque reti in più rispetto alla formazione di Collalbo. Si ricorda che le gare non disputate della Fase Return-2-Play saranno tutte recuperate e vedranno coinvolte nelle prossime settimane le seguenti squadre: Supermercati Migross Asiago Hockey (6 match), SG Cortina Hafro (5 match), Fassa Falcons (4 match) e HC Gherdeina Valgardena.it (3 match).

Mercoledì, 21 ottobre, 2020:
EC Bregenzerwald – VEU Feldkirch 19:30

Giovedì, 22 ottobre 2020:
HDD SIJ Acroni Jesenice – EC KAC ore 19:00
Steel Wings Linz – HK SZ Olimpija Ljubljana ore 19:00
EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EHC Lustenau ore 19:30
Rittner Buam – Red Bull Hockey Juniors ore 20:00
HC Pustertal Wolves – Wipptal Broncos Weihenstephan ore 20:00

Mercoledì 21.10.2020: EC Bregenzerwald – VEU Feldkirch ore 19:30
Arbitri: HOLZER / SCHAUER / EISL / HUBER
Nell’unica partita in programma mercoledì, il VEU Feldkirch entra nella sfida di ritorno contro l’ EC Bregenzerwald con sette gol di vantaggio. Il VEU si candida a chiudere a punteggio pieno la fase Return-2-Play. Anche i precedenti nella Alps Hockey League parlano un linguaggio chiaro. Il Bregenzerwald ha potuto vincere solo 2 dei 15 derby e di quest’ultimi solo uno una differenza di un gol. Il Bregenzerwald finirà molto probabilmente le partite della fase R2P senza punti.

  • R2P all’andata: 8:1 per VEU Feldkirch

Giovedì 22.10.2020: HDD SIJ Acroni Jesenice – CE KAC ore 19:00
Arbitri: LESNIAK / REZEK / MIKLIC / SNOJ
Più emozionante potrebbe essere il duello tra l’HDD SIJ Acroni Jesenice contro la EC-KAC II. Gli sloveni hanno registrato un successo per 3:2 all’andata in trasferta. Entrambe le squadre hanno vinto uno dei due duelli R2P finora e sono attualmente in classifica con tre punti. Il match deciderà chi si aggiudicherà il secondo posto del relativo gruppo alle spalle del Lubiana. Se la squadra di Klagenfurt riuscisse a vincere con una differenza di una rete dopo 60 minuti, la partita procederà ai regolamentari. In caso di pareggio o di vittoria dei balcanici, i tre punti rimangono in Slovenia.

  • R2P gara d’andata: 3:2 for HDD SIJ Acroni Jesenice

Giovedì 22.10.2020: Steel Wings Linz – HK SZ Olimpija Ljubljana ore 19:00
Arbitri: BRUNNER / LEHNER / MOIDL / REISINGER
Gli Steel Wings Linz danno il benvenuto ai Campioni della AHL del 2019 dell’HK SZ Olimpija Ljubljana. La sconfitta degli austriaci in Slovenia è stata molto chiara (0:9). Lubiana ha sicuramente ipotecato il successo nella serie e questo potrebbe permettere ai Draghi Verdi di chiudere la prima fase di stagione regolare con il massimo dei punti. Gli Steel Wings Linz, invece, finiranno con ogni probabilità i duelli R2P senza punti.

  • R2P gara d’andata: 9:0 per HK SZ Olimpija Ljubljana

Giovedì 22.10.2020: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – EHC Lustenau ore 19:30
Arbitri: HUBER / RUETZ / MARTIN / SPIEGEL
Sia Kitzbühel che l’EHC Lustenau sono riusciti a vincere uno dei due duelli R2P fino ad oggi. Entrambe le squadre hanno dovuto concedere una serie al VEU Feldkirch. Dopo la gara d’andata tra Kitzbühel e Lustenau i Vorarlbergers hanno maggiori possibilità. Il Lustenau si presenterà in Tirolo con un vantaggio di due reti.

  • R2P all’andata: 3:1 per l’EHC Lustenau

Giovedì 22.10.2020: Rittner Buam – Red Bull Hockey Junior ore 20:00
Arbitri: GIACOMOZZI / MOSCHEN / CRISTELI / MANTOVANI
Sia i Rittner Buam che i Red Bull Hockey Juniors per ora hanno raccolto dalla classifica poco o niente. Mentre i salisburghesi sono ancora senza punti nonostante due vittorie, i Buam – anche loro con due successi – sono riusciti a conquistare almeno un punto in classifica nella sconfitta a Brunico all’overtime per 3:0 della settimana scorsa. Per questa sfida in questione, però, i Juniors hanno le possibilità molto migliori, avendo vinto la partita in casa contro il Ritten per 7:2. Anche se i salisburghesi non sono riusciti a vincere un match in trasferta in questo primo scorcio di stagione, un vantaggio di cinque gol potrebbe comunque essere sufficiente per i primi punti in classifica dei giovani Red Bulls. Si segnala che all’andata i Buam, privi di 5 titolari, hanno subito una delle più cocenti sconfitte esterne da quando è stata istituita la AHL.

  • R2P gara d’andata: 7-2 per i Red Bull Hockey Juniors

Giovedì 22.10.2020: HC Val Pusteria Lupi – Wipptal Broncos Weihenstephan 20:00
Arbitri: LEGA / STEFENELLI / BASSO / PIRAS
Sicuramente la partita di cartello della serata si svolgerà a Brunico: l’HC Pustertal Wolves opposto ai Wipptal Broncos Weihenstephan per un derby assolutamente interessante per la posta in palio. I Broncos hanno iniziato molto bene la stagione interpretando al meglio la formula di R2P. Nonostante due sconfitte, i Broncos hanno poi messo in ordine il punteggio nelle gare di ritorno e viaggiano con il massimo di sei punti. La formazione di coach Whitecotton si presenterà in Val Pusteria con una rete di vantaggio rispetto ai gialloneri e con un già rodato sistema di gioco con una difesa accorta ed un attacco concreto. I Lupi, invece, hanno perso un solo punto nelle due precedenti doppie sfide e quindi desiderano recuperare terreno per non perdere ulteriore distanza da quelle squadre che sabato partiranno a punteggio pieno per la seconda parte di stagione regolare. Il Val Pusteria per ora in casa ha dimostrato di lottare fino in fondo come dimostra l’ultimo derby contro il Renon in cui ha recuperato lo svantaggio di due reti e poi ha vinto la serie all’overtime non concedendo nessuna marcatura agli avversari.

  • R2P all’andata: 3:2 per i Wipptal Broncos Weihenstephan

Ultime notizie
error: Content is protected !!