Mastini con il cuore sui Cavaliers

Mastini con il cuore sui Cavaliers

Grande prova di carattere nella terza giornata del campionato di IHL per i Mastini Varese. Dopo due sconfitte arriva la prima vittoria meritata con una formazione rimaneggiata dalle assenze. I Mastini scendono sul ghiaccio ancora una volta incompleti, privi dello straniero Drolet e di altri giocatori che per diversi motivi non hanno potuto essere presenti alla sfida. A difendere la porta dei Mastini torna sul ghiaccio Alessandro Tura e come back up Bertin. I Mastini in difesa hanno solo cinque giocatori sul ghiaccio mentre i Cavaliers si sono presentati sul ghiaccio di Milano con la formazione al completo con quattro linee.

L’Unterland sfodera subito molto aggressività sfruttando la velocità nel pattinaggio, tuttavia i gialloneri cercano con tutti i mezzi di arginare gli arrembaggi dei bianconeri. La difesa varesina riesce a reggere egregiamente e al minuto 13.54 grazie al contropiede di Michael Mazzacane e l’aiuto di Privitera, imbeccano Alessandro Re a rete e portando il Varese in vantaggio per 1-0.

Ma i gialloneri con molta caparbietà non si piegano ai Cavaliers e addirittura sfruttando il powerplay portano il risultato parziale sul 2-0 grazie all’intuizione di Marcello Borghi che sfruttando l’assist di Schina e Vanetti riesce a battere il portiere Giovannelli. Per il Varese un bel primo tempo: la squadraè riuscita finalmente ad esprimere un gioco battagliero e convincente.

Il secondo tempo si apre con una penalità inflitta a Schina che regala, cosi, la prima rete ai Cavaliers con Selva il quale raddoppia dopo poco sfruttando altri due minuti fischiati a Privitera. L’Unterland  ragiunge  il il pareggio di 2-2 sfruttando semplicemente il powerplay. I Mastini reggono nonostante nel secondo tempo le penalità siano numerose: ma la mossa geniale di Andrea Schina porta a tre le marcature giallonere. Seppur con uomini risicati in difesa, i varesini sfoggiano una pregevole grinta e grazie al gol di Michael Mazzacane al 39.12 portano il parziale sul 4-2.

Inizia il terzo drittel: gli ospiti non ci stanno, spingono per raddrizzare l’incontro ma uno strepitoso Tura riesce ad arginare gli affondi dei Cavaliers, spesso in superiorità numerica.

L’Unterland si porta sul 4-3 grazie ad una penalità inesistente fischiata a Marcello Borghi. Ma i Mastini si dimostrano ineccepibili e allungano sui Cavaliers al 51.17 con una bella rete di Riccardo Privitera ben servito a rete da Daniele Di Vincenzo e Stefan Ilic. La fame di gol dei Mastini non ha fine e al 53.57 Alessandro Re riesce ancora ad avere la migliore sul portiere Giovannelli portando le reti a 6-3 per il Varese. Le emozioni non finiscono: a pochi secondi dalla fine dell’incontro la quarta rete degli ospiti che per l’ennesima volta sfruttano l’uomo in più per una penalità fischiata contro il Varese dalla terna arbitrale, forse un po’ troppo fiscale contro i padroni di casa.  I Cavaliers chiedono il time out, tolgono il portiere per avere più giocatori di movimento ma il risultato finale aggiudica ai Mastini la prima vittoria stagionale, conquistata con grinta e con tanto cuore.

Sabato prossimo i gialloneri saranno ancora impegnati in casa all’Agorà di Milano contro il Pergine.

Mastini Varese – Unterland Cavaliers 6 – 4 (2:0 2:2 2:2)

Marcatori: 13’54” (MV) Re (M. Mazzacane, Privitera), 19’51” (MV) M. Borghi (Schina, Vanetti) PP1, 21’03” (UC) Selva PP1, 29’17” (UC) Selva (Galassiti, Graf), 36’41” (MV) Raimondi (Schina), 39’12” (MV) M. Mazzacane (Vanetti, Ilic), 49’21” (UC) Selva (Brighenti) PP1, 51’17” (MV) Privitera (Di Vincenzo, Ilic) PP1, 53’57” (MV) Re (M. Borghi, Vanetti) PP1, 58’36” (UC) Selva

Arbitri: Fabio Lottaroli, Willy Vinicio Volcan (Jeremy Bassani, Carlo Antonio Grecchi)

Spettatori: 150

Formazioni:

MASTINI VARESE: 65 Tura (29 D. Bertin), 3 Schina, 5 Re, 11 Papalillo, 22 E. Mazzacane, 90 Ilic, 13 Gasparini, 16 Vanetti, 21 M. Mazzacane, 23 M. Borghi, 32 P. Borghi, 54 Gherardi, 75 Di Vincenzo, 88 Privitera, 91 Raimondi. Coach: Claude Devèze

UNTERLAND CAVALIERS: 29 Giovannelli (25 M. Steiner), 5 Zucal, 11 R. Zerbetto, Cont, 21 T. Steiner, 26 Brighenti, 66 Obexer, 96 Sullmann, 98 Oberrauch, 4 Kaufmann, 6 Covi, Giovannini, 8 Zanon, 9 Thaler, 16 Galassiti, 17 G. Zerbetto, 18 Graf, 27 Selva, 43 Pichler, 54 Pallabazzer, 55 Wieser, 74 Sbop, 87 Girardi. Coach Thompson

Ultime notizie
error: Content is protected !!