IHL Division I nel segno del 6

IHL Division I nel segno del 6

Salta il fattore campo nella terza giornata di IHL Division I, oltre al Dobbiaco, sceso in pista venerdì, vincono anche il Milano Bears, Bolzano/Trento e Piné, tutte con risultati tennistici.

Il Milano regola a domicilio anche il Valpellice Bulldogs: Andrea Pirelli apre le marcature all’1’35”, in una partita equilibrata la differenza la fa la migliore mira dei meneghini che premia Marco Franchini, Pirelli, al secondo goal personale, e Domenico Perna. Nel finale gli ex ValpEalge Aleksandr Petrov e Manuel Garnier arrotondano il punteggio. Primo shutout stagionale per Daniel D’Agate.

Ha vita facile il Bolzano/Trento in quel di Torino: nel capoluogo piemontese Damiano Flessati rompe il ghiaccio dopo appena 6’37”, a cui segue ad inizio del secondo tempo il raddoppio di Mirko Quinz. Nonostante la partita sia sempre in controllo, gli uomini di coach Fabio Larcher pagano la penalità di Alex Quirini subendo il goal di Luca Stefanati. Gli ospiti chiudono la contesa nel terzo tempo durante il quale Flessati e Quinz concedono il bis, in mezzo alle reti di Paolo Widmann e Fabirizio Zandonà.

Il Pinè riscatta la sconfitta casalinga contro il Milano andando a vincere a Laces contro il Val Venosta: Daniele Colombini colpisce a freddo dopo appena 22”; nel secondo periodo Francesco Pertoldi, Luca Mattivi (in power play) e Mattia Valer, in inferiorità, certificano il crollo degli Eisfix, i quali provano a reagire con l’uno-due di Tobias Nagl e Andreas Strobl (in inferiorità) senza riuscire nell’intento. Le due reti delle Tigri del Trentino sono di Luca Lauton e Francesco Decarli.
Crisi di risultati per i venostani, protagonisti negli ultimi tornei di IHL Division I.

 
Risultati
3a giornata
venerdì 16 ottobre
Pieve – Dobbiaco             2-6
sabato 17 ottobre 
Real Torino – Bolzano/Trento 1-6
Val Venosta – Piné           2-6

Valpellice – Milano Bears    0-6

Classifica
1.Dobbiaco            9 p.ti (3 partite)
2.Milano Bears        9 (3)
3.Valpellice Bulldogs 6 (3)
4.Piné                6 (3)
5.Bolzano/Trento      6 (3)
6.Real Torino         0 (3)
7.Val Venosta         0 (3)
8.Pieve di Cadore     0 (3)

Prossimo turno
4a giornata
sabato 24 ottobre
Bolzano/Trento – Pieve
Dobbiaco – Valpellice
Piné – Real Torino
Val Venosta – Milano Bears

Ultime notizie
error: Content is protected !!