AHL: si giocano le sfide del terzo round di Return-2-Play

AHL: si giocano le sfide del terzo round di Return-2-Play

Inizia il terzo round della fase “Return-2-Play” che si svolgerà con le gare di andata in programma sabato. Fari puntati sulle tre capoliste: Lubiana, Vipiteno e Feldkirch viaggiano a punteggio pieno dopo 4 partite giocate e due sfide vinte. Proprio una delle squadre in testa, i Broncos, sono attesi ad un match clou contro i Lupi della Val Pusteria. I Lupi, infatti, insegue il trio di testa ad un punto di distanza. Sabato, invece, si completa il derby ladino tra Gherdeina e Fassa con i primi punti in palio a disposizione delle due compagini.

Alps Hockey League:
Sab, 17.10.2020, ore 17.30: HK SZ Olimpija Ljubljana – Steel Wings Linz
Sab, 17.10.2020, ore 18.30: HC Gherdeina valgardena.it – SHC Fassa Falcons
Sab, 17.10.2020, ore 19.00 hrs: EC-KAC II – HDD SIJ Acroni Jesenice
Sab, 17.10.2020, ore 19.15: Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam
Sab, 17.10.2020, ore 19.30: Wipptal Broncos Weihenstephan – HC Pustertal Wolves
Sab, 17.10.2020, ore 19.30 hrs: EHC Lustenau – EC The Eagle Public Utilities Kitzbühel
Sab, 17.10.2020, ore 19.30: VEU Feldkirch – EC Bregenzerwald

Sab, 17.10.2020, 17.30: HK SZ Olimpija Ljubljana – Steel Wings Linz
Arbitri: FAJDIGA, PAHOR, Arlic, Pagon.
L’HK SZ Olimpija Ljubljana è in cima alla classifica dopo due duelli nella fase R2P. I “Dragons” hanno vinto contro Jesenice e contro Klagenfurt. Soprattutto nell’ultima partita, giovedì, al cospetto dell’EC-KAC II, i Campioni del 2019 dell’AHL hanno brillato in attacco, segnando ben dodici gol. Gli sloveni sono anche i favoriti nell’imminente duello contro gli Steel Wings Linz, anche se gli austriaci, nell’ultima gara contro Jesenice, hanno fatto una bella figura e sono stati a lungo in gioco. Nei precedenti scontri si è sempre imposto, in maniera perentoria, il team balcanico.

Scontri diretti assoluti in Alps: HKO – SWL 2:0

Sab, 17.10.2020, ore 18.30: HC Gherdeina valgardena.it – SHC Fassa Falcons
Arbitri: BENEVEGU, LEGA, Basso, De Zordo.
Il derby ladino tra l’ HC Gherdeina valgardena.it contro i Fassa Falcons è, al contrario di tutte le altre partite di giornata, un match di ritorno e quindi assegna un punteggio per la classifica. Il primo duello, giovedì ad Alba di Canazei, è stato vinto dagli ospiti altoatesini: nonostante molte meno possibilità rispetto agli avversari, il Gherdeina è stato più concreto vincendo per 4:3 e segnando tre volte in powerplay. In questa categoria la “Furie” sono seconde in tutto il torneo (33,3%). Altro fattore importante è stato l’estremo Jakob Smith che ha tolto letteralmente le castagne dal fuoco quando gli avversari hanno messo pressione alla retroguardia del Gherdeina in vari momenti della gara. I “Falcons” hanno fatto il loro debutto stagionale solo giovedì, Gröden è ancora imbattuto quest’anno. Sabato, quindi, queste due compagini completeranno la loro prima doppia sfida di “Return-2-Play” e quindi potranno anche conquistare i loro primi punti stagionali.

Scontri diretti assoluti: GHE – FAS 10:3

Sab, 17.10.2020, ore 19.00: EC-KAC II – HDD SIJ Acroni Jesenice
Arbitri: DURCHNER, OREL, Legat, Pötscher.
Dopo la netta sconfitta di giovedì, la EC -KAC II vuole riabilitarsi e raccogliere più punti per la classifica nel terzo duello “R2P” contro l’HDD SIJ Acroni Jesenice. Entrambe le squadre hanno vinto il duello contro Linz e hanno perso quello contro Lubiana. Gli sloveni sono attualmente in testa alla classifica del penalty killing di tutto il campionato, subendo un solo gol in 14 situazioni in cui erano in inferiorità numerica. In questa categoria il Klagenfurt è al penultimo posto, sei gol subiti quando i carinziani giostrano con un uomo in meno. L’EC-KAC II ha potuto vincere solo un duello contro i rivali sloveni: Il 3 gennaio 2019 i giovani “Red Jackets” hanno vinto 7 a 3 in casa. Jesenice ha festeggiato dieci delle sue undici vittorie contro il Klagenfurt con tre o più gol di differenza.

Scontri diretti assoluti in Alps: KA2 – JES 1:11

Sab, 17.10.2020, ore 19.15: Red Bull Hockey Juniors – Rittner Buam
Arbitri: WALLNER, WIDMANN, Kainberger, Schweighofer.
I Red Bull Hockey Juniors ed i Rittner Buam sono leggermente indietro nel loro gruppo Return 2 Play, con zero (RBJ) ed un punto (RIT) sul loro conto – anche se entrambe le squadre hanno sempre vinto una partita nei precedenti duelli R2P. Salisburgo ha una serie impressionante da difendere in casa: I Red Bull Hockey Juniors hanno realizzato almeno un punto in ogni partita in casa dal 24 ottobre 2019. 14 vittorie e tre sconfitte dopo SO e OT. Entrambe le squadre hanno finora rivelato un po’ di debolezza quando giocano in situazione di inferiorità numerica (RBJ 75% | #12 e RIT 65% | #13).

Scontri diretti assoluti in Alps: RBJ – RIT 10:3

Sab, 17.10.2020, ore 19.30: Wipptal Broncos Weihenstephan – HC Pustertal Wolves
Arbitri: LAZZERI, STEFENELLI, Rigoni, Slaviero.
Grande derby altoatesino in Alta Val d’Isarco: si incontrano i due dominatori del gruppo 3. I Wipptal Broncos Weihenstephan viaggiano con il massimo di sei punti ed hanno sempre conquistato la posta piena nella fase R2P dopo essere stati sempre sconfitti nel primo match di andata. I Lupi della Val Pusteria inseguono ad un punto di distanza dopo aver vinto all’overtime l’altro derby contro il Renon e dimostrando molta abnegazione nel credere nell’obbiettivo finale. I “Lupi” sono in cima al campionato nella gestione del powerplay, concretizzando l’uomo in più nel 37,5% . Dei dieci duelli in AHL finora disputati, sette sono stati vinti dalla squadra in trasferta, ed i “Wolves” hanno sempre trionfato a Vipiteno (5 vittorie) – ma hanno perso le ultime cinque partite in trasferta in AHL.

Scontri diretti assoluti in Alps : WSV – PUS 2:8

Sab, 17.10.2020, ore 19.30: EHC Lustenau – EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel
Arbitri: HOLZER, SCHAUER, Martin, Rinker.
Il capocannoniere del campionato, Mikael Johansson, in forza all’ EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel sfida l’EHC Lustenau in trasferta: entrambe le squadre hanno vinto i loro duelli R2P contro l’EC Bregenzerwald ed hanno perso contro il VEU Feldkirch. Entrambe sono state in grado di vincere una partita contro il VEU – e con lo stesso punteggio (4:3). A Lustenau, gli special team sono ancora un po’ deboli in powerplay (8,3%), ed è stato segnato solo un gol in PP in dodici tentativi. Le “Eagles” hanno potuto festeggiare una vittoria contro l’EHC

Scontri diretti assoluti Alps : EHC – KEC 11:1

Sab, 17.10.2020, ore 19.30: VEU Feldkirch – EC Bregenzerwald
Arbitri: HUBER, RUETZ, Eisl, Spiegel.
Dopo le vittorie nella serie contro Kitzbühel e Lustenau, il Feldkirch si prepara a sfidare i “Wälder” per incassare il massimo dei punti e mantenere la testa della classifica. Soprattutto il duo di attaccanti VEU Stanley e Stukel sono stati finora convincenti con un complessivo di 17 punti. Dal 25 febbraio l’ECB, invece, non ha più vinto – anche nella stagione in corso non ha ancora avuto un successo. Nei duelli nel Vorarlberg si è sempre imposto il Feldkirch con sette vittorie in sette incontri.

Scontri diretti assoluti in Alps: 12:2

Ultime notizie
error: Content is protected !!