L’Hockey Cortina sempre alle prese con la gestione dei casi di positività

L’Hockey Cortina sempre alle prese con la gestione dei casi di positività

Solo oggi 15 ottobre  sono arrivati gli ultimi risultati dei test molecolari a cui giocatori e staff si sono sottoposti da venerdì 9 a lunedì 12 ottobre.

La situazione riporta 15 positivi e 11 negativi tra i giocatori e invece lo staff ed i dirigenti che sono stati a stretto contatto con la squadra, sono risultati tutti negativi. C’è da dire, per fortuna, che nessuno è stato male e salvo qualche linea di febbre per 4 giocatori, tutti gli altri non hanno presentato sintomi.

La procedura prevede che tra domani e domenica i soggetti negativi vengano sottoposti a tampone di controllo e se l’esito sarà lo stesso potranno riprendere gli allenamenti subito.

Tutti i positivi invece, dovranno completare la quarantena almeno sino a domenica 25 e dopo sottoporsi a due tamponi a distanza di 24 ore. Chi si sarà negativizzato potrà aggregarsi subito alla squadra e gli eventuali positivi dovranno continuare ancora la quarantena e sottoporsi a test periodici sino alla completa negatività.

E’ quindi certo che sino ai primi giorni di novembre la SG Cortina HAFRO non avrà modo di partecipare alle partite.

A tal riguardo, ieri sera riunite in Call Conference, le sette società Italiane hanno comunque deciso che i match rinviati saranno tutti recuperati, nel rispetto degli appassionati, dei partners e degli sponsor. Presto verrà reso noto il calendario dei recuperi che riguarda l’Hockey Cortina.

….è un periodo convulso e faticoso….dice il Pres. Bernardi…. e c’è da augurarsi che quello che è capitato ad Asiago prima e al Cortina adesso, non diventi un problema anche per altre squadre. Il calendario è stato strutturato sin da subito con tante “finestre” per eventuali recuperi e crediamo che governando bene la situazione, il campionato potrà avere uno svolgimento regolare sino alla fine………

Ultime notizie
error: Content is protected !!