IHL Div. I: Dobbiaco e Milano a braccetto in testa alla classifica

IHL Div. I: Dobbiaco e Milano a braccetto in testa alla classifica

Dobbiaco e Milano proseguono a distanza, e a suon di goal, la lotta per il predominio in IHL DIvision I. Larga vittoria anche per il Valpellice Bulldogs, all’esordio in questo torneo.

Il Dobbiaco si sbarazza del Real Torino senza particolari patemi: i tre punti vengono messi in cassaforte già al termine dei primi 20’ per effetto della doppietta di Benno Obermair e i goal di Fabio Alverà, Giulio Zandegiacomo e Denis Soravia. Il punteggio è arrotondato nella frazione centrale da Peter Wieser in power play, e, nel terzo tempo da altre due reti di Obermair. Rete inviolata per Luca Burzacca.

Da Baselga di Piné fa eco la vittoria del Milano Bears per 5-2: i meneghini aprono le marcature dal 7’ con Marco Franchini, al quale risponde nei successivi 6’ Daniele Colombini. Le Tigri trentine pagano a caro prezzo le uniche tre penalità dell’incontro comminate dagli arbitri e spalancano ai rossoblù la strada verso la vittoria imboccata da Lorenzo Piccinelli, Simone Asinelli e Marco Franchini. La sfida è chiusa al 59’ dal botta e risposta tra Francesco Decarli e Simone Asinelli.

Si apre con un netto successo per 5-0 la stagione del Valpellice: contro il Pieve di Cadore i torresi premono sin dalle prime battute riuscendo ad andare a segno solo con Filippo Salvai; l’uno-due di Andrea Gay e Lorenzo Martina indirizza la gara sui binari del successo. Nel terzo tempo un’altra rete di Martina e quella di Pietro Cullati chiudono la contesa tra le due rivali. Andrea Basraoui incassa il primo shutout.

 
Risultati
2a giornata
venerdì 9 ottobre
Bolzano/Trento – Val Venosta 4-0
sabato 10 ottobre 
Dobbiaco – Real Torino       8-0
Piné – Milano Bears          2-5

Valpellice – Pieve           5-0

Classifica
1.Dobbiaco            6 p.ti (2 partite)
2.Milano Bears        6 (2)
3.Valpellice Bulldogs 3 (1)
4.Piné                3 (2)
5.Bolzano/Trento      3 (2)
6.Real Torino         0 (1)
7.Pieve di Cadore     0 (2)
8.Val Venosta         0 (2)

Prossimo turno
recupero 1a giornata
martedì 13 ottobre
Valpellice – Real Torino

3a giornata
venerdì 16 ottobre
Pieve – Dobbiaco
sabato 17 ottobre 
Real Torino – Bolzano/Trento
Val Venosta – Piné

Valpellice – Milano Bears

Ultime notizie
error: Content is protected !!