Si giocano le gare di ritorno delle prime sfide del Return-2-Play

Giovedì in pista per la AHL. Nella seconda giornata si giocano le gare di ritorno del primo round del “Return-2-Play” e si assegneranno, quindi, i primi punti stagionali. Tre squadre partono favorite ai nastri di partenza: HK SZ Olimpija Lubiana, l’EHC Lustenau ed HC Gherdeina valgardena.it hanno accumulato un vantaggio di reti importanti e si preparano a gestire la gara per contenere l’avversario. Più fluida, almeno sulla carta, la situazione per i rimanenti 4 match: EC-KAC II, HC Val Pusteria Lupi, VEU Feldkirch, e Rittner Buam partono con un vantaggio di reti minimo o recuperabile da parte degli avversari. Quindi nella gara di ritorno si giocherà altri 60′. Alla fine del terzo tempo, chi avrà segnato più reti nell’arco delle due gare (andata e ritorno) si prende complessivamente tre punti. Nel caso in cui le formazioni avessero lo stesso numero di goal segnati nell’arco delle due partite (sabato scorso e giovedì) si procederà all’overtime ed eventualmente ai rigori con la classica assegnazione dei punti dopo i regolamentari (2 in caso di vittoria ed uno in caso di sconfitta). Intanto si segnala che la Migross Supermercati Asiago Hockey è ancora in quarantena. A riposo, quindi, anche i Fassa Falcons che avrebbero dovuto giocare il match di ritorno contro i giallorossi.

Giovedì, 8 ottobre 2020:
ore 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – HK SZ Olimpija Ljubljana (all’andata 1:6)
ore 19:00: EC-KAC II – Steel Wings Linz (all’andata 2:1)
ore 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HC Pustertal Wölfe (all’andata 1:3)
ore 19:30: EHC Lustenau – EC Bregenzerwald (all’andata 4:1)
ore 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – VEU Feldkirch (all’andata 3:5)
ore 20:00: Rittner Buam – Wipptal Broncos Weihenstephan (all’andata 6:5)

Gio, 08.10.2020, ore 19:00: HDD SIJ Acroni Jesenice – HK SZ Olimpija Ljubljana
Arbitri: BULOVEC, REZEK, MIKLIC, SNOJ
L’ HK SZ Olimpija Ljubljana ha iniziato molto bene la stagione con un robusto 6:1 ai rivali sloveni dell’ HDD SIJ Acroni Jesenice. Un risultato forse non preventivato dopo che le prime due sfide di preseason avevano visto due vittorie dei rivali. Dopo appena 80 secondi, i Campioni della AHL della stagione 2018/19, erano già in vantaggio di due reti.

  • Risultato della gara d’andata: 1:6
  • Scontri diretti assoluti in Alps Hockey League: JES – HKO: 11:8

Gio, 08.10.2020, ore 19:00: EC-KAC II – Steel Wings Linz
Arbitri: KUMMER, PODLESNIK, BÄRNTHALER, HOLZER
L’ EC-KAC II difenderà un goal di vantaggio dopo il 2:1 ottenuto in trasferta contro gli Steel Wings Linz. Markus Pirmann ha segnato entrambi i gol per la squadra carinziana. E’ stata la terza vittoria del Klagenfurt-II contro gli Steel Wings su tre sfide giocate contro l’altro farm-team della AHL.

  • Risultato della gara d’andata : 2:1
  • Scontri diretti assoluti in Alps Hockey League: KA2 – SWL: 3:0

Gio, 08.10.2020, ore 19:15: Red Bull Hockey Juniors – HC Pustertal Wölfe
Arbitri: DURCHNER, FICHTNER, KAINBERGER, WIMMLER
L’HC Pustertal Wölfe ha vinto l’andata contro i Red Bull Hockey Juniors per 3:1. Con due gol di Raphael Andergassen, il Val Pusteria ha trovato nell’attaccante un giocatore decisivo, soprattutto per aver ripreso il vantaggio immediatamente dopo il momentaneo pareggio dei salisburghesi. Per il Val Pusteria è stata la settima vittoria nel nono duello contro i giovani Red Bulls, la quinta di fila.

  • Risultato gara d’andata: 1:3
  • Scontri diretti assoluti: RBJ – PUS: 2:7

Gio, 08.10.2020: ore 19:30: EHC Lustenau – EC Bregenzerwald
Arbitri: BERNEKER, SCHAUER, HUBER, MARTIN
Nel primo Derby del Vorarlberg della stagione, l’EHC Lustenau ha festeggiato la vittoria per 4:1 sull’EC Bregenzerwald. È stata la quarta vittoria consecutiva del Lustenau contro il Bregenzerwald. In tutti questi successi, l’EHC ha segnato almeno quattro gol. Per i Leoni austriaci quella di sabato è stata l’ottava vittoria del Lustenau sul Bregenzerwald da quando è stata istituita la Alps Hockey League

  • Risultato della gara d’andata: 4:1
  • Scontri diretti assoluti: EHC – ECB: 8:5

Gio, 08.10.2020: ore 19:30: EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel – VEU Feldkirch
Arbitri: HUBER, RUETZ, RINKER, TSCHREPITSCH
Nella prima partita tra l’ EC Die Adler Stadtwerke Kitzbühel ed il VEU Feldkirch sono stati segnati otto gol. I padroni di casa del Vorarlberg hanno prevalso per 5:3 ed andranno quindi nella seconda sfida di giovedì come favoriti. Già dopo il primo periodo di gioco, il VEU conduceva per 3:0. L’uomo della partita, però, è stato il nuovo arrivato svedese Mikael Johansson, che ha segnato tutti e tre i gol per Kitzbühel. Il centro venticinquenne si è trasferito quest’estate dal Kristianstads IK al Tirolo.

  • Risultato della gara d’andata: 3:5
  • Scontri diretti assoluti: KEC – VEU: 12:3

Gio, 08.10.2020, ore 20:00: Rittner Buam – Wipptal Broncos Weihenstephan
Arbitri: LAZZERI, PINIE, BASSO, MANTOVANI
Inizio scoppiettante nel primo derby stagionale altoatesino. Sono stati segnati undici gol tra il Rittner Buam ed i Wipptal Broncos Weihenstephan. Gli ospiti del Renon sono riusciti a vincere per 6:5 e quindi hanno avuto la migliore posizione di partenza per la partita di ritorno di giovedì. Mentre i Broncos hanno preso un vantaggio di 2:0 dopo soli undici minuti di gioco, il team di Collalbo è stato in grado di girare la partita e si è portato sul 5:2. A causa di tre gol nel periodo finale da parte del Vipiteno, il duello rimane aperto per la partita di ritorno. Per i padroni di casa in evidenza il veterano Andreas Lutz che ha segnato il goal decisivo a 79 secondi dalla fine della gara con un bel tiro di polso.

  • Risultato della gara d’andata: 6:5
  • Scontri diretti assoluti: RIT – WSV: 7:2

Asiago ancora in quarantena
La Migross Supermercati Asiago Hockey è ancora in quarantena e di conseguenza tutte le sfide programmate dei giallorossi sono state cancellate dal programma fino al 17 ottobre. Le gare di recupero saranno annunciate in un secondo momento. A causa del fitto calendario, le sfide contro Fassa, Gherdeina e Cortina saranno giocate con un solo match. I punti in palio di queste singole sfide saranno assegnati in maniera classica (3-2-1-0).