Milano Bears, cinquina al debutto

Milano Bears, cinquina al debutto

Si apre con la netta vittoria per 5-1 il campionato 2020/21 del Milano Bears; trascinati da Perna e Petrov, i rossoblù dominano per due periodi una gara a tratti nervosi.
Il Milano si presenta in pista con Lo Russo e Borsa, lo scorso anno rispettivamente a Varese e Chiavenna, a completamento del reparto difensivo, e Menguzzato, in prestito dal Como, a guardia della porta; il Pieve di Cadore risponde con le novità Manfroi, tra i pali, Bridda, promosso dall’Under 17, in difesa, Caldart, Broch, Fantinel e Da Forno in attacco.

Tributato 1’ i silenzio in ricordo delle vittime del Covid-19, dell’ex arbitro Cesare Tadini, di Roberto e Fabrizio, tifosi del Milano recentemente scomparsi, i padroni prendono subito in mano le redini del gioco senza, tuttavia, riuscire ad impegnare Manfroi, il quale sventa il passaggio orizzontale di Pirelli, al termine di una discesa, per Simone Asinelli. Ritmi alti e continuo forechecking non danno tregua ai cadorini, serve il break di Bravin a dare respiro alla propria retroguardia. Al 6.24 Piccinelli nell’uno contro zero fallisce la migliore occasione costruita dai Bears, nel proseguo dell’azione Capitan Belloni porta in vantaggio i meneghini dalla distanza. Rotto il ghiaccio gli uomini di De Zordo (per l’occasione in qualità di head coach) si rilassano, gli ospiti guadagnano porzioni di ghiaccio raggiungendo il pareggio con Caldart, lesto a riprendere il rebound concesso da  Menguzzato. Al 10’ il Milano ha a disposizione 1’28” di doppia superiorità conclusa con un nulla di fatto, a cui rimedia al 13.55 Perna firmando il nuovo vantaggio. In una gara ampiamente in controllo il sussulto del Pieve di Cadore matura dalla stecca di Broch. Il primo tempo si chiude con le penalità assegnate a Fadani e Pompanin.

La frazione centrale si apre con il 3-1 di Perna: l’italocanadese, appostato sul palo alla sinistra di Manfroi, insacca il puck favorito dall’incomprensione tra il goalie e un difensore sul tiro di Franchini. Da una serie di penalità i veneti si ritrovano in superiorità, maldestramente vanificata da Polato a gabbia sguarnita. In attacco Perna e Petrov regalano perle, Lo Russo e Pirelli non trovano il varco del possibile 4-1. Trovate le necessarie contromisure, il Pieve riesce ad arginare le folate del Milano. A 2’35” dal secondo riposo gli animi in pista si surriscaldano, ne fanno le spese Simone Asinelli e Faloppa, entrambi sperditi nel penalty box con un 2+2 a carico.

Il terzo tempo è giocato a ritmi blandi, i cadorini si affacciano dalle parti di Menguzzato favoriti da un power play, il Milano risponde con il contropiede di Franchini infrantosi contro il gambale del portiere avversario. Altri momenti di nervosismo si registrano al 45.10 a causa dei colpi proibiti di Franchini (2’) e Panciera (2+10). Il successivo fallo di Bridda consente a Petrov di allungare con rasoiata dalla media distanza.  Al 49’ tocca al Pieve giocare 1’ in cinque contro tre, i rossoblù non concedono nulla e, tornati con gli stessi uomini sul ghiaccio, rendono “pan per focaccia”  con il definitivo 5-1 di Franchini in inferiorità.

Milano Bears – Pieve di Cadore 5-1 (2-1; 1-0; 2-0)
Milano Bears:
Marco Menguzzato (Gianfranco Barozzi); Francesco Taufer – Andrea Fadani – Daniel Belloni – Niccolò Lo Russo – Cesare Borsa – Riccardo Decisi – Andrea Tulliani; Domenico Perna – Aleksandr Petrov – Marco Franchini – Simone Asinelli – Lorenzo Piccinelli – Andrea Pirelli – Gabriele Asinelli – Bryan Suevo – Alessio Vavasotto. Coach: Luca De Zordo
Pieve di Cadore: Jodie Manfroi (Alessandro De Bona); Alessandro De Polo – Mirco Talamini – Michele Bridda – Giacomo Gorian – Alberto Bozzo – Giorgio Panciera; Giacomo Longo – Jari Pra Floriani – Lorenzo Caltana – Giorgio Talamini – Erik Caldart – Thomas Broch – Tobia Fantinel – Marco Da Forno – Nicolò Bravin. Coach: Marco Scapinello
Arbitri: Mauro Costa e Willy Volcan
Penalità: Milano Bears 24 (2/10/12) – Pieve di Cadore 30 (6/8/16)
Tiri: Milano Bears 26 (12/11/3) – Pieve di Cadore 21 (6/7/8)
Marcatori: (1-0) 06.29 Daniel Belloni; (1-1) 07.48 Erik Caldart (Giorgio Talamini – Thomas Broch); (2-1) 13.55 Domenico Perna (Aleksandr Petrov); (3-1) 21.25 Domenico Perna (Marco Franchini); (4-1) 46.44 Aleksandr Petrov (Domenico Perna – Francesco Taufer) PP2; (5-1) 53.15 Marco Franchini (Niccolò Lo Russo – Simone Asinelli) SH
Spettatori:
200

Ultime notizie
error: Content is protected !!