IHL Div. I: otto squilli del Dobbiaco. Sorridono anche Milano e Piné

IHL Div. I: otto squilli del Dobbiaco. Sorridono anche Milano e Piné

La partita di cartello della prima giornata di IHL Division I tra Val Venosta e Dobbiaco si chiude a favore dei pusteresi, ai quali rispondono il Milano Bears e il Piné. Martedì Valpellice Bulldogs-Real Torino chiude il turno di gioco.

Gli Icebears azzannano il Val Venosta sin dalle battute iniziali con l’uno-due di Patrick Rizzo e Klaus Volgger al 2’; la pronta risposta di Andreas Pohl al 4’ è un fuoco di paglia, gli ospiti sfruttano a dovere i power play concessi andando a segno con Matthias Profunser, Stefan Wagger e Benno Obermair, il quale in precedenza aveva realizzato il 4-1. La frustrazione accumulata da Tobias Nagl si trasforma in una doppia penalità per comportamento antisportivo di 10’ e 2’ per gioco duro e favorisce il settimo sigillo ospite  di Raphael Egarter. Tra il 28.38 e il 42.09 Kristof Kemenater e Fabian Nagl, in superiorità, rendono meno amara la pillola della sconfitta, malgrado l’ottavo centro di Lukas Crepaz.

I principali rivali del Milano Bears colgono i primi tre punti stagionali contro il Pieve di Cadore: il vantaggio di Belloni è presto annullato da Erik Caldart. La prima linea meneghina sale in cattedra e detta i tempi della partita andando a referto con la doppietta di Domenico Perna e i goal di Aleksandr Petrov (in doppia superiorità) e Marco Franchini in situazione di uomo in meno.

Tris di reti per il Piné contro il Bolzano/Trento: le Tigri del Trentino graffiano nel primo tempo con la rete di Francesco Decarli, a cui segue al 33’ il 2-0 do Luca Mattivi in power play. I falli di Andrea Bertoldi e Damiano Varesco favoriscono la rete del bolzanino Denny Deanesi. Un’altra situazione di cinque contro quattro, a metà del terzo tempo, dà l’opportunità a Decarli di fissare il punteggio sul definitivo 3-1.

 
Risultati
1a giornata
sabato 3 ottobre
Milano Bears – Pieve     5-1
Piné – Bolzano/Trento    3-1
Val Venosta – Dobbiaco   3-8
martedì 6 ottobre 
Valpellice – Real Torino

Classifica
1.Dobbiaco            3 p.ti (1 partita)
2.Milano Bears        3 (1)
3.Piné                3 (1)
4.Real Torino         0 (0)
5.Valpellice          0 (0)
6.Bolzano/Trento      0 (1)
7.Pieve di Cadore     0 (1)
8.Val Venosta         0 (1)

Prossimo turno
2a giornata
venerdì 9 ottobre
Bolzano/Trento – Val Venosta
sabato 10 ottobre 
Dobbiaco – Real Torino
Piné – Milano Bears

Valpellice – Pieve

Ultime notizie
error: Content is protected !!