IHL: Caldaro, Merano e Alleghe esagerano

IHL: Caldaro, Merano e Alleghe esagerano

L’edizione 2020/21 della IHL si apre con una valanga di goal: ben 21 nelle tre gare del sabato che regalano i primi successi stagionali al Caldaro, Merano e Alleghe.

I Lucci si trasferiscono in riva al Lario trovandosi subito a loro agio con la doppietta nel primo tempo di Michael Felderer e la rete in power paly di Florian Massar; nella stessa situazione di gioco Raphael Felderer cala il poker. Nella seconda parte della frazione centrale i comaschi provano a rientrare in partita grazie a Jacques De Ceuster e Lorenzo Vola, sforzi annullati dal terzo goal personale di Michael Felderer e i due goal di Teemu Virtala.

Il Merano regola l’Unterland con una cinquina: la partenza al fulmicotone consente agli uomini di coach Miroslav Ihnacak di raggiungere nel primo tempo il doppio vantaggio firmato da Luca Ansoldi e Mitch Nardi in superiorità. Le situazioni di uomo in più favoriscono negli ultimi due tempi gli allunghi di Alessio Stablum e il secondo goal di Ansoldi. Al 57’ Marian Pallabazzer rovina la serata di Thomas Tragust negandogli lo shutout. Nel finale Michal Juscak mette fine alle ostilità con il quinto goal realizzato a porta vuota e in inferiorità.

L’Alleghe non lascia scampo all’Appiano regolato con il risultato tennistico di 6-0: partita a senso unico in cui le Civette sono andate a segno con Miika Kiviranta, Loris De Val, Lorenzo dall’Agnol, Matteo Dall’Agnol (doppietta) e Marwin Martini in superiorità. Gianni Scola incassa il primo shutout stagionale.

 
Risultati
1a giornata
sabato 3 ottombre
Alleghe – Appiano     6-0
Como    – Caldaro     2-7
Merano  – Unterland   5-1

domenica 4 ottobre
Pergine – Valdifiemme —
Varese  – Bressanone  —

Classifica
1.Alleghe        3 punti (1 partita)
2.Caldaro        3 (1)
3.Merano         3 (1)
4.Bressanone     0 (0)
5.Pergine        0 (0)
6.Valdifiemme    0 (0)
7.Varese         0 (0)
8.Unterland      0 (1)
9.Como           0 (1)
10.Appiano       0 (1)

Prossimo turno
2a giornata
sabato 10 ottobre
Appiano     – Pergine
Bressanone  – Alleghe
Caldaro     – Varese
Unterland   – Como
Valdifiemme – Merano

Ultime notizie
error: Content is protected !!