Colpo doppio per la difesa del Pinè: Luca Mattivi e Fabio Rigoni

Colpo doppio per la difesa del Pinè: Luca Mattivi e Fabio Rigoni

A poche ore dall’inizio del campionato l’Hockey Pinè mette a roster il roccioso ed esperto difensore Luca Mattivi, prodotto del vivaio Pinetano dove ha iniziato a muovere i primi passi su ghiaccio, seppur giovane vanta un curriculum di tutto rispetto. 60 presenze in Serie A, condite da un titolo di campione d’Italia con la maglia dell’Asiago, 180 presenze in IHL tra Pergine e sopratutto Fiemme che lo ha visto protagonista negli ultimi 5 anni. I sempre crescenti impegni lavorativi hanno portato il giocatore a rinunciare all’impegno richiesto dalla categoria superiore IHL, nella quale era stato confermato dal Fiemme e torna quindi “a casa”, dove potrà coniugare con più facilità la passione per l’Hockey ed il lavoro. Questo conferma l’ottima collaborazione tra le 2 società trentine, sempre attente alle esigenze degli atleti e pronte a darsi una mano.

Anche Fabio Rigoni si accasa all’Ice Rink Pinè: reduce dall’ultima stagione giocata a Chiavenna, si unisce alle Tigri Giallonere per portare tutta la sua esperienza (più di 600 partite divise tra serie A, B e C) e dare una mano alla squadra. Pur valutando l’interesse di altre società di IHL, al momento sceglie Pinè per stare vicino a casa e scendere comunque su ghiaccio con una squadra che punta a fare molto bene. Atleta impgnato su più fronti, coniugherà la stagione su ghiaccio con il campionato di Hockey Inline che lo vede protagonista da anni con il Milano Quanta, squara pluricampione in serie A e regolarmente partecipante alla Champions League.

Mattivi e Rigoni andranno a rafforzare ulteriormente il reparto difensivo a disposizione di Coach Lukas Grossrubatscher e saranno a disposizione già dalla prossima partita casalinga di questa sera, ore 20.30 contro il Bolzano Academy.

L’accesso alla partita è consentito solo con mascherina e limitato a 100 spettatori.

Ultime notizie
error: Content is protected !!