Merano: ringraziamenti, saluti e addii

Merano: ringraziamenti, saluti e addii

Conclusa la campagna acquisti estiva, in casa Merano è tempo di ringraziare quei giocatori che nella nuova stagione non vestiranno più la maglia bianconera.

Appendono i pattini al chiodo Ingemar Gruber e Flavio Faggioni, atleti dalla più che ventennale carriera ricca di soddisfazioni e di trofei; “numi tutelari” dei giovani compagni di squadra e della tifoseria locale.
Gruber, 43 anni, aveva messo termine alla carriera già nel 2018, tuttavia il richiamo del ghiaccio l’ha convinto a tornare in pista e dare una mano agli uomini di coach Ansoldi nei playoff 2019 di IHL. Il terzino è sempre rimasto incisivo nel corso delle stagioni: nell’ultima ha totalizzato 18 punti (3 goal e 15 assist) in 33 incontri del torneo cadetto e 2 punti (1 goal e 1 assist) nelle 2 gare di Coppa Italia.
Faggioni, 39 anni, non è stato da meno: stalibitosi definitivamente a Merano nel 2015, ha sempre messo a referto più di 20 punti a stagione: nell’ultimo torneo di IHL sono stati 22, frutto di 4 goal e 18 assist in 33 partite. Due le presenze in Coppa Italia.

Tommaso Terzago, 26 anni, torna in Svizzera dopo una breve parentesi, tuttavia l’attaccante ha mostrato il suo potenziale nei 10 incontri in IHL in cui ha realizzato 14 punti (6 goal e 8 assist) e nei 2 match di Coppa Italia arricchiti da 3 punti (1 goal e 2 assist). Il futuro prossimo sarà nel Basilea, formazione di MySportsLeague.
Davide Gatti, 20 anni, torna a Torino per motivi di studio, mentre Alex Gasser, 22 anni, si prende una pausa dall’hockey.

Ingemar Gruber, Flavio Faggioni, Tommaso Terzago, Davide Gatti

Ultime notizie
error: Content is protected !!