I Rittner Buam vincono anche la prova generale di AHL

I Rittner Buam vincono anche la prova generale di AHL

Nella quarta e ultima amichevole pre-campionato allo stadio Gianmario Scola di Alba di Canazei i Rittner Buam possono esultare: il 5:4 sul Fassa al termine dei rigori porta a quattro le loro vittorie. i ladini, avversari dei Buam nella Alps Hockey League, non si sono potuti rifare della sconfitta per 4:1 subita 10 giorni fa a Collalbo.

Dopo un primo terzo divertente ma senza reti, il secondo tempo inizia con una doccia fredda per gli ospiti. Passati soli 26 secondi di gioco, il capitano del Fassa Martin Castlunger supera il portiere del Renon Hannes Treibenreif con il tiro dell’1:0. Successivamente il team guidato da Santeri Heiskanen tenta più volte il pareggio, ma senza risultati. Suona tutt’altra musica per i ladini, vogliosi di giocare, che segnano il 2:0 di nuovo con Castlunger (27’18”). Anche i Buam possono esultare poco dopo la mezz’ora, quando Markus Spinell sorprende Ljung da posizione angolata (30’52”). Prima che suoni la seconda sirena, però, il Fassa riesce a riportarsi in vantaggio di due lunghezze: dopo un errore del Renon in costruzione di gioco, Tedesco conclude una notevole giocata in superiorità numerica e segna il goal del 3:1 (35’23”).

Anche nell’avvio del terzo conclusivo i Rittner Buam sono piuttosto lenti: dopo soli 33 secondi il forte Treibenreif deve recuperare per la quarta volta il puck alle proprie spalle. A segnare il goal del 4:1 è Tedesco. La reazione degli ospiti non si fa però attendere. Tre minuti e mezzo dopo MacGregor Sharp accorcia le distanze con il suo primo goal in divisa blu-rossa (4:2). Continua poi la pressione da parte del Renon, che viene premiato a 5 minuti dal termine. Con il goal del 4:3 contro il proprio ex-club Marzolini riaccende la partita: con un colpo di rovescio batte il backup Felicetti (che nel frattempo è andato a sostituire Ljung dopo la rottura di un pattino di quest’ultimo). Per gli ospiti la situazione migliora ancora quando, a soli 2’12” dalla sirena finale, Markus Spinell segna per la seconda volta portando il risultato su un pareggio. Il vincitore dell’amichevole pre-campionato viene quindi decretato ai rigori, durante i quali Simon Kostner segna il goal decisivo.

Sabato i Rittner Buam giocheranno in trasferta la prima partita nella stagione 2020/21 dell’Alps Hockey League. A partire dalle 19.30 i blu-rossi saranno ospiti dei Wipptal Broncos Weihenstephan a Vipiteno.

Fassa Falcons – Rittner Buam 4:5 dopo i rigori (0:0, 3:1, 1:3, 0:1)
1:0 Castlunger (20‘26”), 2:0 Castlunger (27‘18”), 2:1 Markus Spinell (30’52”), 3:1 Tedesco (35’23”/PP), 4:1 Tedesco (40’33”), 4:2 MacGregor Sharp (44’00”), 4:3 Marzolini (54’51”), 4:4 Markus Spinell (57’48”), 4:5 Simon Kostner (rigore decisivo)

Ultime notizie
error: Content is protected !!