Para Ice Hockey, nel campionato italiano partenza sprint delle South Tyrol Eagles

Para Ice Hockey, nel campionato italiano partenza sprint delle South Tyrol Eagles

Le South Tyrol Eagles riprendono da dove avevano lasciato. Nel primo weekend di campionato italiano, i campioni in carica hanno subito fatto la voce grossa, vincendo per 6-2 contro gli Sportdipiù Tori Seduti sabato al PalaTazzoli di Torino e 6-0 contro l’Armata Brancaleone Varese al PalaAgorà di Milano.

Sugli scudi Christoph Depaoli che ha messo a referto nel complesso 5 gol e 3 assist tra i due incontri. Tra i protagonisti anche Florian Planker, autore di 3 reti contro Torino e un assist con Varese:

Abbiamo ripreso bene, grazie anche alla possibilità di tornare ad allenarci a luglio e in questo si è vista la differenza rispetto alle altre due squadre che hanno dovuto fermarsi di più. Questo weekend si sono visti giovani interessanti in tutte e tre le formazioni, ma sono ancora troppo pochi, dobbiamo lavorare perché ne arrivino di più. Io tengo botta, ma mi piacerebbe non esserci come giocatore alla Paralimpiade di Pechino 2022, perché vorrebbe dire che ormai ci sono tanti giovani più forti di me che possono contribuire alla causa azzurra. A questo proposito, nel weekend andremo con la Nazionale italiana a Fussen, in Germania, dove ci aspettano test importanti. Sarà aggregato anche il nostro portiere Julian Kasslatter, che in futuro può diventare una valida alternativa a Gabriele Araudo“.

Ultime notizie
error: Content is protected !!