Largo successo del Val Pusteria nella ultima amichevole al Lungo Rienza

Largo successo del Val Pusteria nella ultima amichevole al Lungo Rienza

Il Val Pusteria ha ospitato la formazione slovena dello Jesenice, in quella che molto probabilmente è stata la sua ultima partita amichevole nel vecchio stadio del ghiaccio Lungo Rienza che, dal 1958 in poi, è stato la casa dell’hockey pusterese.
La formazione di Blaž Tomaževič è arrivata a Brunico dopo i successi nella Bled Summer Hockey League e nella finale di Coppa di Slovenia contro il Lubiana.
Per gli “Steelers” a difesa della gabbia, al posto di Zan Us giocava Urban Avsenik, nel reparto arretrato, mancavano Tian Hebar (problemi al diaframma) ed il capitano Andrej Tavzelj (mal di schiena). Tra i lupi, di contro, si segnalano le defezioni di Conci e Steinkasserer. La prima frazione di gioco non regala particolari emozioni e, nonostante il gioco veloce espresso dalle due formazioni, il tabellone, dopo i primi venti minuti, segna ancora lo 0-0 iniziale.
Nella seconda frazione, proprio quando ci si aspettava di assistere ad un altro terzo a reti inviolate Althuber e Carozza cambiano il volto alla gara permettendo al team di Luciano Basile di portarsi sul 2-0. La doppietta arriva, nell’arco di due minuti, con tiri dalla distanza che sorprendono un po’ il portiere di casa.
Nel terzo tempo, appena dopo il 3-0 siglato da Brett Perlini, il goalie Urban Avsenik si è infortunato e non ha potuto continuare la partita. A difesa della gabbia è stato chiamato il diciottenne Gašper Panjtar. A sette minuti dal termine, Ivan Althuber, (nella foto) in power play, ha ulteriormente incrementato il vantaggio e, prima della sirena, Viktor Schweitzer ha realizzato il punto del definitivo 5-0.
I quattrocento tifosi presenti stasera hanno visto una discreta prestazione dei propri beniamini, ma c’è da dire che il risultato finale punisce un po’ troppo eccessivamente il team ospite.

HC Pustertal Wölfe – HDD SIJ Acroni Jesenice 5:0 (0:0, 2:0, 3:0)
Marcatori: (38:14) 1-0 Ivan Althuber; (39:31) 2-0 Massimo Carrozza; (43:26) 3-0 Brett Perlini; (52:26) 4-0 Ivan Althuber; (56:36) 5-0 Viktor Schweitzer.

Il prossimo impegno amichevole del Val Pusteria è previsto proprio ad Jesenice per sabato 26, con face-off alle 18. Alla gara, per problemi legati alla pandemia, non sono ammessi tifosi stranieri ma il match potrà essere seguito dai tifosi, brunicensi e non, in streaming gratuito su https://hokejtv.si/.

Ultime notizie
error: Content is protected !!