Bolzano: il settimo difensore è Ben Youds

Bolzano: il settimo difensore è Ben Youds

Partito Stefano Marchetti, il Bolzano non ha perso tempo a cercare il settimo difensore da inserire a roster; la scelta della dirigenza biancorossa è caduta su Ben Youds.

Lo statunitense, nativo di Brooklyn Park (Minnesota), è un giocatore dinamico, dotato di un’ottima pattinata, eccellente visione di gioco e capace di muovere bene il disco, anche sul primo passaggio. Vero uomo squadra, è un’atleta che dà sempre il 100%, lavorando duro sia in campo che in allenamento.

Doti che, conclusa la trafila nelle Leghe giovanili, gli hanno consentito di esordire nella stagione 2011/12 coi Rockford IceHogs in AHL, conclusa con 57 gare e 17 punti (4 goal e 13 assist) all’attivo, e ECHL coi Toledo Walleye (1 gara e 1 goal) dove in squadra trova Gleason Fournier, futuro compagno di squadra, e diverse conoscenze del campionato italiano quali Mike Bacashuhua, ex portiere del Wipptal Broncos, Chris DiDomenico, ex Asiago e Paul Zanette, ex Asiago e Bolzano. Il doppio impegno prosegue anche l’anno successivo, mentre dall’estate del 2013 si accasa nei Providence Bruins (154 incontri totali e 63 punti, 12 goal e 51 assist), nel mezzo una breve parentesi nei Lake Erie Monsters. Nel 2016 decide di provare l’avventura europea giocando in Svezia in SHL: in quattro anni veste le maglie del Leksands, Växjö Lakers (coi quali gioca anche in Champions Hockey League), Rögle e Oskarshamn, quest’ultima dopo aver iniziato la scorsa stagione in ECHL con gli Indy Fuel (ECHL) ed essere tornato, seppur in prestito, ai Rockford IceHogs.

“Sono felice di avere l’opportunità di giocare e vincere a Bolzano quest’anno – spiega il nuovo difensore biancorosso – mi aspetto grandi cose, perché la società ha una mentalità e una struttura vincenti: sembra sia stato imbastito un grande gruppo, competitivo, che sa cosa serve per vincere. Non vedo l’ora di poter contribuire, dentro e fuori dal ghiaccio. Ho sentito grandi cose sulla città, sui tifosi e sull’intera organizzazione: mi aspetto una grande stagione, più lunga possibile, per portare a Bolzano la coppa”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!