Nuovi arrivi per il Varese

Nuovi arrivi per il Varese

Dopo Francis Drolet, il Varese mette a segno altri due acquisti destinati al reparto offensivo: dal Chiavenna, inattivo in questa stagione a livello senior, è stato prelevato Stefano Gherardi (nella foto di copertina), mentre dall’Under 20 del Lugano si unirà alla squadra di coach Claude Devèze il giovane Andrea Gasparini.

Gherardi lascia il club verdeblù dopo tre anni: nella scorsa stagione ha contribuito alla cavalcata della formazione guidata da Pavel Kavcic, interrotta dalla nota pandemia di Covid-19, con 21 punti (8 goal e 13 assist) messi a referto in 18 incontri di IHL Division I. Cresciuto nelle giovanili del Milano, per il ventisettenne il Varese non è una novità: nella stagione 2013/14, seppur in prestito, ha totalizzato 5 presenze e 1 assist.

Gasparini, 18 anni, è nativo di Como, tuttavia è cresciuto hockeisticamente in Svizzera: alla trafila nelle giovanili del Chiasso è seguita quella nell’Under 17 e Under 20 del Lugano tra il 2017 e il 2020. Considerato tra i prospetti più promettenti, basa il suo gioco su un buon controllo del disco grazie alle sue capacità tecniche che gli sono state riconosciute dai suoi allenatori, i quali lo hanno sempre considerato positivamente. In IHL avrà modo di proseguire la fase di crescita.

Ultime notizie
error: Content is protected !!