Ecco l’Hockey Club Milano Bears versione 20/21

Ecco l’Hockey Club Milano Bears versione 20/21

Si è svolta oggi la conferenza stampa di presentazione dell’Hockey Club Milano Bears ai piedi della Torre Branca nel parco Sempione di Milano.

Per impegni assente la Presidentessa Flavia Cenci, ma presenti a fare gli onori di casa l’Amministratore Delegato Pompeo Guarnieri, coach Massimo Da Rin, l’assistente allenatore Luca de Zordo e una outsider Annarita Avenia.

Le prime parole al microfono sono del Dott. Guarnieri che ha voluto fare chiarezza sul nuovo progetto: 

“Anche quest’anno il Milano ci sarà con la squadra di IHL div. 1 ma con una novità: siamo riusciti a portare all’Agorà anche la squadra dello sledge hockey ed in vista delle Olimpiadi, stiamo cercando di riqualificare la struttura sperando che anche l’Amministrazione Comunale ci possa aiutare per rendere il palaghiaccio un vero gioellino. Siamo stati gli unici a presentare il progetto e quindi a vincere il bando, mancano pochi dettagli poi inizieranno i lavori di ristrutturazione.

Per quanto riguarda la squadra stiamo seguendo un progetto vincente con un team di giocatori che possano arrivare al traguardo per poi accedere direttamente alla IHL. E con questo ringrazio sia Da Rin che De Zordo, i quali credono nel nostro progetto. Un anno in IHL, poi con il palaghiaccio ristrutturato, puntare a livelli più alti. La formula dell’attuale AHL non gode delle mie simpatie: sinceramente penso che sia meglio costruire un bel campionato con sole squadre italiane. Se così non fosse, seguiremo l’esempio del Bolzano iscritto al campionato della ICE Hockey League, ex EBEL.”

Massimo da Rin è orgoglioso di esser stato apprezzato per il suo ritorno a Milano:

“Ho fatto un passo indietro tornando a Milano, ma da mesi ero a conoscenza del progetto che Milano voleva intraprendere. Sono stato lungamente in trattativa il Varese, poi avendo anche la responsabilità della gestione della squadra di sledge hockey Polha che comunque avrebbe svolto la sua attività all’Agorà visto che il Palalbani di Varese non sarà a disposizione per un paio di anni, ho riflettuto bene e ho deciso di tornare a Milano dove mi aiuterà anche di Domenico Perna il quale mi ha seguito in terra meneghina. Anche con De Zordo, che stimo moltissimo sia da coach che da ex giocatore, lavoreremo per far tornare Milano ai lustri di una volta, poiché la città di Milano non può non avere una squadra di hockey di livello soprattutto in vista delle prossime Olimpiadi di Milano – Cortina del 2026. L’unica attuale nota negativa sarà non avere temporaneamente il pubblico presente sugli spalti.”

Luca De Zordo sarà al fianco di Da Rin nella conduzione tecnica:

“L’esperienza dell’anno scorso mi ha fatto sicuramente crescere ed è stato molto positivo tenere in vita l’hockey a Milano. Ora ho solo da imparare dalle doti tecniche di Massimo e darò la massima disponibilità per far crescere il progetto futuro e aiutare i giovani che l’anno scorso mi hanno dato soddisfazioni.”

In un ambiente prettamente maschile, non mancano le quote rosa nella società meneghina con la Presidentessa dell’Associazione Culturale ‘Num sem Milan’ Annarita Avenia, associazione che si adopera per la salvaguardia delle tradizioni popolari milanesi e di coloro che fanno strumento del tifo.

“La pandemia ha segnato economicamente tutto il mondo e anche quello dello sport. Nessuno si aspettava che fermassero tutti i campionati, compresi quelli del Milano Hockey. Come associazione ci siamo presi a cuore il mancato introito da parte delle società e quindi abbiamo deciso di organizzare una raccolta fondi (primo appuntamento venerdì 18 settembre in occasione della presentazione della squadra all’Agorà e successivamente sempre al bar Kyrò) dove dietro la donazione di 50€ o superiore, omaggeremo i tifosi di una speciale tessera che garantirà sconti al bar Kyrò, al negozio di abbigliamento sportivo e sul merchandising della squadra. Verrà regalata anche una maglietta con il nuovo logo del team.”

Appuntamento quindi per tutti i tifosi Rossoblù per venerdì 18 settembre alle ore 19 all’Agorà per la presentazione della maglia, che prime indiscrezioni, porterà ovviamente i colori rossoblu relativo nuovo logo.

Ultime notizie
error: Content is protected !!