Il Bolzano/Trento tra conferme e volti nuovi

Il Bolzano/Trento tra conferme e volti nuovi

Nell’imminente campionato di IHL Division I coach Larcher potrà contare su quattro giocatori dell’Academy dei Foxes e due innesti Under 17 del Trento.

Il giocatore con maggiore esperienza del pacchetto dei sei giocatori è Alex Quirini: 28 anni, in carriera vanta 153 incontri di serie cadetta disputate con le maglie del Bozen 84 e Valdifiemme, conditi da 21 punti (5 goal e 16 assist). Nel 2018 il difensore ha sposato il progetto dell’HCB Foxes Academy, nell’ultimo torneo di IHL DIvision I ha ricoperto anche il ruolo di vice Capitano, onorato con 8 punti (2 reti e 6 assist) in 16 match.

Tra i compagni di reparto Quirini ritroverà Fabrizio Zandonà: dopo l’esordio tra i senior nella stagione 2018/19, il ventunenne ha potuto giocare una stagione completa con la maglia delle giovani Volpi e l’ha completata collezionando 20 gettoni e 7 punti (2 goal e 7 assist).

Faranno ancora parte dell’attacco Matteo De Cristofaro (nella foto di copertina) e Massimo Ziliani: De Cristofaro, 19 anni, giocherà la terza stagione di IHL Division I, nell’ultima si è messo in evidenza realizzando 5 goal e mettendo a referto 4 assist in 16 incontri.

Ziliani, 23 anni, ha alle spalle presenze in serie cadetta con il Pergine, Varese e Caldaro. Dopo un lungo peregrinare da due anni è a Bolzano, dove è nato ed è cresciuto anche hockeisticamente; nella scorsa stagione è stato utilizzato in 15 occasioni in cui da realizzato 3 punti (2 goal e 1 assist).

Le novità in roster saranno i sedicenni Damiano Flessati e Luca Bianchini, entrambi provenienti dall’Under 17 del Trento: Flessati nella scorsa stagione ha anche giocato nella stessa categoria 9 incontri col Caldaro.

Ultime notizie
error: Content is protected !!