Colpo di mercato delle Civette: Giorgio De Giacinto ritorna in riva al lago

Colpo di mercato delle Civette: Giorgio De Giacinto ritorna in riva al lago

Un’altra pedina importante va ad aggiungersi allo scacchiere di coach Matikainen. Giorgio De Giacinto, difensore classe 2000 nato a Feltre, nei prossimi mesi dovrà coniugare hockey e studio. Iscritto all’università di Trieste, tra libri, allenamenti e partite avrà giornate molto intense, ma l’impegno non gli mancherà di sicuro. Ragazzo solare con tanto entusiasmo e dotato di indubbio talento è stato fortemente voluto da coach Matikainen per rinforzare sia qualitativamente che numericamente la retroguardia biancorossa, che nelle ultime stagioni si era dimostrata un po’ corta.

Le sue prime parole da Civetta non lasciano dubbi:

“Sono contentissimo di essere tornato ad Alleghe, dove ho già giocato tre anni con le giovanili e mi sono trovato benissimo. Non vedo l’ora di cominciare questa avventura con la maglia biancorossa insieme ai miei nuovi compagni, che comunque in parte già conosco e questo sicuramente mi aiuterà ad ambientarmi velocemente”.

In carriera oltre a diverse stagioni nel Feltre, sua squadra di casa, una stagione giocata con l’Under 19 dell’Asiago e tre con la maglia delle Civette tra Under 16 e Under 19. I numeri per lui dicono 257 partite disputate, con 49 reti e 79 assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!