Vittoria nel primo test stagionale per il Renon

Vittoria nel primo test stagionale per il Renon

I Rittner Buam hanno disputato la prima amichevole della stagione 2020/21 mercoledì sera nella Würth Arena di Egna. Contro gli Hockey Unterland Cavaliers il team Santeri Heiskanen ha vinto per 3:1 davanti ai 200 spettatori che hanno potuto accedere alla partita.

I “nuovi” Buam di Coach Santeri Heiskanen, senza l‘acciaccato MacGregor Sharp iniziano con molta forza e al 3° minuto sono pericolosi per la prima volta con Pechlaner. Poco dopo Lois Fink si deve arrendere a Moritz Steiner, poi Gabri capitola di fronte al portiere avversario. La migliore occasione per i blu-rossi viene a metà del primo tempo da Quinz, che, in posizione centrale, spara il puck sopra la porta. Successivamente i Rittner Buam sono sfortunati: Lutz sbatte il disco contro il palo (15°) e poco dopo Markus Spinell costringe il portiere dei Cavaliers a fare un’altra impresa. Si va negli spogliatoi sullo 0:0.

Nel secondo terzo Marzolini, messo perfettamente in scena da Tudin, potrebbe portare in testa i Rittner Buam. A stretto giro invece suona la sirena nell’altra metà del campo, quando Selva porta oltre la linea il puck dell’1:0 per gli Hockey Unterland Cavaliers. La rete dà molta sicurezza al club di IHL e così la squadra della Bassa Atesina è molto più vicina alla seconda rete che il Renon al pareggio. A peggiorare le cose, il capitano Dan Tudin, lievemente infortunato, deve lasciare il ghiaccio a metà del secondo tempo. Dal nulla piove la rete dell’1:1 al minuto 35’36”, quando sulla breve distanza Pechlaner l’ha vinta sul forte Moritz Steiner. Due minuti prima del secondo intervallo Sbop potrebbe portare nuovamente in vantaggio i padroni di casa, ma colpisce il telaio della porta.

Il Ritten aumenta la pressione
Con un tiro sul palo di Simon Kostner inizia il divertente terzo tempo (43.). I Rittner Buam aumentano i tiri e vengono premiati al 45° minuto, quando Markus Spinell fa venire le vertigini alla difesa avversaria e tira il disco del 2:1 oltre la linea. Nonostante lo svantaggio gli Hockey Unterland Cavaliers rimangono pericolosi, tuttavia vengono controllati da Treibenreif o tirano accanto alla porta del Renon. Al 52° minuto Markus Spinell colpisce il palo esterno, poco prima del goal decisivo: messo in moto da Manuel Öhler, Quinz sfrutta il passaggio perfetto per il 3:1-finale (55’31”).

Prima della partita le due squadre si erano messe d’accordo di aggiungere un tempo supplementare di cinque minuti e i rigori dopo la fine della partita. Il tempo supplementare non porta altre reti, mentre ai rigori per gli ospiti va a rete Jakob Prast, mentre Treibenreif para tutti e tre i rigori avversari. I Rittner Buam giocheranno la loro prossima amichevole tra dieci giorni. Sabato 19 settembre il team di Heiskanen affronterà a Collalbo a partire dalle 20 i Fassa Falcons.

Hockey Unterland Cavaliers – Rittner Buam 1:3 (0:0, 1:1, 0:2)
1:0 Selva (24‘25“), 1:1 Pechlaner (35’36”), 1:2 Spinell (45’40”), 1:3 Quinz (55’31”)

Ultime notizie
error: Content is protected !!