Francis Drolet, un nuovo centro per il Varese

Francis Drolet, un nuovo centro per il Varese

Arriva dalla Ligue Magnus il primo straniero del Varese, versione 2020/21; i Mastini hanno trovato l’accordo economico con il canadese Francis Drolet.

Destinato nel ruolo di centro, il trentenne è un uomo di fiducia di Claude Devèze: il neoallenatore dei gialloneri lo ha allenato negli anni in cui era alla guida del Briançon. Nativo di Lachine (Quebec), il trentenne ha iniziato la carriera hockeistica nelle Leghe locali; nel 2008 si trasferisce negli Stati Uniti: dopo un anno da Capitano con la Salisbury School (USHS-Prep) si iscrive alla Brown University (NCAA), dove per due stagioni tra i compagni di squadra ha anche il “bolzanino” Dennis Robertson, recente confermato dal club altoatesino. Tuttavia le stagioni migliori in terra americana le disputa tra il 2013 e il 2015 in SPHL coi Knoxville Ice Bears che gli danno la possibilità di debuttare in ECHL con gli Orlando Solar Bears e i Wheeling Nailers. Nell’estate 2015 sbarca in Francia: dopo una stagione al Nantes passa al Briançon; conquistato il titolo cadetto nel 2019, al quale contribuisce con 55 punti (18 goal e 37 assist) in 38 partite, si trasferisce ad Amiens. Nel mezzo si tiene in allenamento giocando nel campionato australiano con i Newcastle Northstars. Con il sodalizio dell’Alta Francia nella scorsa stagione totalizza 14 punti (5 goal e 9 assist) in 31 incontri di campionato, 2 goal e 4 presenze in Coppa di Francia e 3 gettoni in Continental Cup.

Volto da bravo ragazzo, appassionato di golf e di ciclismo, ha interessi per l’economia e ama mettersi a disposizione dei compagni. Le sue statistiche dicono che il nuovo acquisto giallonero potrebbe mettersi in luce sia sotto porta che come uomo assist.

Ultime notizie
error: Content is protected !!