Posticipato il via della Champions Hockey League

Posticipato il via della Champions Hockey League

L’incertezza accentuata dalla ripresa dei contagi di Covid-19 in Europa ha obbligato l’organizzazione della Champions Hockey League a spostare l’inizio del torneo 2020/21 a martedì 17 novembre; la decisione è stata presa al termine di una riunione straordinaria tenutasi in videoconferenza.

“Sfortunatamente la situazione paneuropea di recente non si è sviluppata in modo tale da essere abbastanza fiduciosi da confermare l’inizio della competizione a inizio ottobre, poiché le restrizioni di viaggio tra alcuni dei nostri paesi partecipanti stanno attualmente ostacolando il completamento di molti dei nostri incontri – ha dichiarato Peter Zahner, Presidente della CHL –. Altre sei settimane di tempo ci consentiranno di continuare a lavorare su soluzioni per gli incontri critici e, idealmente, alcune delle restrizioni verranno eliminate nel frattempo”.

Con minori date a disposizione, allo scopo di garantire il regolare svolgimento della competizione, gli organizzatori hanno anche stabilito che le gare dei sedicesimi e degli ottavi si svolgeranno in casa della formazione meglio piazzata nel ranking CHL. Dai quarti di finale, i playoff torneranno all’antico format. La finale rimane in programma il 9 febbraio 2021.

Le nuove date

17 novembre 2020: Sedicesimi di finale – Andata *
18 novembre 2020: Sedicesimi di finale – Ritorno*
24 novembre 2020: Ottavi di finale – Andata*
25 novembre 2020: Ottavi di finale – Ritorno*
8/9 dicembre 2020: Quarti di finale – Andata
15 dicembre 2020: Quarti di finale – Ritorno
5/6 gennaio 2021: Semifinali – Andata
12/13 gennaio 2021:  Semifinali – Ritorno
9 febbraio 2021 : Finale

*in linea di principio in casa della squadra meglio classificata nel ranking CHL

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!