Il Lugano dilaga nell’amichevole contro il Langnau

Il Lugano dilaga nell’amichevole contro il Langnau

Ospiti sconfitti con un perentorio (8-1). Le doppiette di Suri e Bürgler caratterizzano una sfida a senso unico. In gol anche il danese Boedker.

E’ stato tutto estremamente facile per il Lugano, nell’amichevole pomeridiana disputata alla Corner Arena contro il Langnau, i bianconeri subito iniziano nel migliori dei modi, portandosi sul doppio vantaggio nel giro di soli tre minuti, grazie alle reti di Bűrgler e del nuovo arrivato, l’attaccante danese Boedker. Non sembra essere la serata ideale per i bernesi che, dopo altri 120”, capitolano di nuovo, battuti da un gol di Morini. Punnenovs, solo dopo oltre dieci minuti di gioco, riesce finalmente ad effettuare un paio di interventi decisivi, fermando le conclusioni dalla distanza di Nodari e Riva, che avrebbero reso il passivo fin troppo impietoso. Prima della chiusura del periodo iniziale, con i bianconeri in doppia superiorità numerica, solo il palo salva il goalie ospite da un gran tiro dalla distanza di Heed.

Nel periodo centrale, non accenna a diminuire la pressione della formazione di Pellettier che arriva sempre con troppa facilità davanti alla porta ospite. Dopo diversi tentativi sfortunati, al minuto 26:40, Suri realizza il quarto centro con un preciso tiro sottomisura. I “tigrotti”, nemmeno con l’uomo in più per l’uscita di Nodari, riescono ad impensierire l’attento Schlegel, che dimostra tutta la sua concentrazione neutralizzando un paio di conclusioni dalla distanza di Lardi. Sul fronte opposto, lo scatenato Suri finalizza in modo perfetto un’azione di contropiede beffando Punnenovs. Per l’ex attaccante dello Zugo si tratta così della sua doppietta personale. Passano altri 30” e Sannitz arrotonda il punteggio dandogli dimensioni tennistiche (6-0).

Nel periodo conclusivo, grazie al prezioso assist di Lammer, Loeffel porta a sette le reti dei bianconeri. Trascorre poco più di un minuto e gli ospiti realizzano la loro prima rete per merito di Sturny, che beffa Schlegel, autore in precedenza di un salvataggio prodigioso. In situazione di penalità differita, anche Bürgler può gioire firmando la sua doppietta personale, portando a otto il bottino dei padroni di casa al termine di una partita svoltasi a senso unico.  Il Lugano, in attesa del campionato che prenderà il via il 1 ottobre, tornerà in pista martedì prossimo, sempre alla Corner Arena, per affrontare in amichevole il Friborgo.

 

HC Lugano – SCL Tigers  8 . 1  ( 3 . 0 – 3 . 0 – 2 . 1 )

01:45   1 . 0   87.Bürgler (16.Herburger-9.Suri)

03:06   2 . 0   89.Boedker ( 37.Riva-10.Bertaggia)

05:38   3 . 0   23.Morini (19.Nodari)

26:40   4 . 0     9.Suri (16.Herburger-37.Riva)

36:56   5 . 0     9.Suri (16.Herburger)

37:32   6 . 0   38.Sannitz 

48:32  7 . 0    58.Loeffel (12.Lammer-95.Wellinger)

49:38  7 . 1   98.Sturny (71.Schmutz J.-7.Leeger)

52:54  8 . 1   87.Bürgler

 

Penalità     : HC Lugano  2 x 2    SCL Tigers  4 x 2

Arbitri        : Daniel Stricker – Miroslav Stolc (AUT)

Linesman  : Dominik Schlegel – Eric Cattaneo

Spettatori  746

HC Lugano : Schlegel, Riva-Heed, Bertaggia-Arcobello (C)-Boedker, Wellinger-Loeffel, Lammer-Romanenghi-Fazzini(A), Wolf-Chiesa, Suri-Herburger-Bűrgler, Traber-Nodari, Morini-Sannitz(A)-Walker. All.Pellettier

SCL Tigers : Punnenovs, Erni-Lardi(A), Schmutz J.-Schmutz F.-Sturny, Leeger-Glauser, Dostoinov-Maxwell-Berger(C), Blaser(A)-Guggenheim, Kuonen-Salzgeber-Andersons, Huguenijn-Grossniklaus, Neukom-In Albon-Rűegsegger. All.Franzen 

Ultime notizie
error: Content is protected !!