Due rinnovi e un ritorno per i Mastini Varese

Due rinnovi e un ritorno per i Mastini Varese

Odoni, Andreoni e Di Vincenzo. Il D.S. Matteo Malfatti ottiene le conferme da un significativo trittico di attaccanti che lasciano trasparire la grande abnegazione e attaccamento alla maglia che questi giocatori hanno verso i Mastini Varese.

Iniziamo dall’ultimo. Per Daniele Di Vincenzo (nella foto di copertina) si tratta in pratica di un ritorno. La stagione scorsa non ha praticamente mai giocato (solo 6 volte è uscito dalla panca per scendere sul ghiaccio) e ha visto quasi tutti gli incontri dagli spalti. Avere a disposizione la sua velocità e il suo impeto agonistico è certamente un’arma in più. Per lui sarà la decima stagione nella prima squadra dei Mastini Varese, dopo l’intera trafila nelle selezioni giovanili della città. Il suo ritorno è ben accolto da tutti.

Daniele Odoni si appresta a vivere la sua settima stagione consecutiva nella Prima Squadra giallonera. Movenze e tiro stilisticamente perfetti, ha spesso il compito di tramutare l’azione da difensiva in offensiva, portando il disco nel terzo di attacco avversario, ma non disdegna il suo pezzo forte: la conclusione dalla distanza. A detta di tutti è tra i più simpatici e burloni del gruppo. Personaggio molto amato dai tifosi, i quali apprezzeranno la sua permanenza.

Del gruppo a disposizione del nuovo coach Claude Devèze, farà parte anche Marco Andreoni, forte del suo essere mastino. Sicuramente il giocatore è “portatore sano” di quello che più volte è stato definito spirito mastino. Con grande attaccamento alla maglia, la stagione scorsa ha sofferto quando, a causa di un infortunio, è dovuto a lungo rimanere parcheggiato in tribuna scalpitando per non essere sul ghiaccio ad aiutare i compagni. La sua pattinata costante e proiettata a infastidire il gioco avversario sono caratteristiche  che non possono mancare all’interno delle varie line-up a completamento del roster.

Di Vincenzo, Andreoni e Odoni sono ragazzi che realmente incarnano i colori gialloneri, prestandosi alla causa, sapendosi ritagliare i propri spazi quando sono stati chiamati in pista.

Con il nuovo allenatore avranno modo di impegnarsi ancora di più per trovare la loro presenza negli schemi tattici che coach Devèze vorrà inserire all’interno del sistema di gioco.

Ultime notizie
error: Content is protected !!