L’Olimpia Lubiana punta alla ICE Hockey League

L’Olimpia Lubiana punta alla ICE Hockey League

Il sogno dell’Olimpia Lubiana di entrare a far parte della ICE Hockey League non è tramontato; nonostante la mancata iscrizione in questa stagione, a causa della situazione legata alla pandemia di Covid-19 e dalle misure adottate dai Paesi dei club iscritti, la dirigenza slovena non si è persa d’animo e ha continuato a dialogare coi vertici della Lega transfrontaliera con lo scopo di concordare il piano finanziario da rispettare per tornare nell’ex EBEL. I Draghi verdi hanno anche dalla loro parte l’idea della ICE Hockey League di unire le Capitali dell’Europa centrale.

“Purtroppo, a causa dell’attuale situazione con il Covid-19, non siamo stati in grado di completare il processo di candidatura per l’Olimpia – afferma Christian Feichtinger, Amministratore Delegato della Lega –. La ICE Hockey League è una Lega internazionale e il nostro obiettivo è quello di includere il maggior numero possibile di capitali dei Paesi dell’Europa centrale. Abbiamo seguito la crescita dell’Olimpia sin dalla sua nascita in Alps Hockey League. I loro successi sportivi e la loro disciplina finanziaria sono stati tra i migliori del campionato. I colloqui che abbiamo avuto con la direzione del sodalizio e il quadro della nostra collaborazione sono stati accolti positivamente dai club. Sono convinto che i nostri proprietari prenderanno la decisione finale entro la fine di quest’anno”.

Gli fa eco Miha Butara, Presidente del Lubiana:

“Abbiamo ripetutamente sottolineato che i nostri obiettivi sono lungo termine e solidi. Uno di essi è anche quello di entrare a far parte del prestigioso ICE Hockey League che è la competizione di hockey più forte dell’Europa centrale. L’attuale crisi della Covid-19 ha in qualche modo bloccato i nostri propositi, ma non ci fermerà. Sono convinto che Lubiana e l’Olimpia faranno parte dell’ICE Hockey League nella stagione 2021/22. Negli ultimi anni abbiamo raggiunto i nostri obiettivi, sia nello sport che nel business. Pertanto, indipendentemente dalla situazione attuale, essi rimangono ambiziosi. Vogliamo vincere il titolo di campione nazionale, la Coppa e l’Alps Hockey LEague. Vogliamo rimanere fedeli al nostro impegno che consiste nell’avere una squadra composta principalmente da giocatori sloveni. Ringrazio la direzione dell’ICE Hockey League per il sostegno, la fiducia e l’atteggiamento positivo nei confronti del nostro club. “

Ultime notizie
error: Content is protected !!