Bolzano/Trento: tre volti nuovi in roster e due conferme

Bolzano/Trento: tre volti nuovi in roster e due conferme

Il Bolzano/Trento si muove sul mercato con decisione e si assicura per la nuova stagione le prestazioni del goalie Roman Treinbenreif, il difensore Francesco Giuliani e l’attaccante Matteo Guaresi. Rinnovano Mirko Quinz (nella foto di copertina) e Björn Wenter.

Treibenreif, 21 anni, torna all’attività agonistica dopo una stagione di stop; in precedenza ha sempre vestito la maglia dei Rittner Buam, coi quali ha seguito la trafila delle giovanili, laureandosi Campione d’Italia Under 19 nel 2018 e 2019. Nella stagione 2015/16 ha debuttato in IHL con la formazione junior.

Giuliani, 19 anni, è un prodotto del vivaio del Fassa; nella scorsa stagione il terzino “si è fatto in tre” giocando in Junior League con l’Alleghe/Fassa (21 gare e 7 punti, di cui 3 goal e 8 assist), in Alps Hockey League con i Falcons (6 presenze) e in IHL con le Civette (11 incontri e 1 assist).

Guaresi, 18 anni, nelle ultime due stagioni ha giocato in forza al Piné; ha chiuso l’ultimo torneo di IHL Division I con 1 goal all’attivo in 16 match.

Quinz, 27 anni, negli ultimi due anni ha rivestito il ruolo di Capitano dell’HCB Foxes Academy; insieme a Simone Carrer è stato il Top Scorer dei biancorossi nella scorsa stagione con 20 punti (8 goal e 12 assist). Del Bolzano/Trento sarà tra i giocatori con maggiore esperienza: in carriera ha disputato 131 partite di Serie A, 70 nella serie cadetta e 29 in IHL Division I.

Wenter, 22 anni, si è guadagnato la riconferma per il secondo anno consecutivo con le sue prestazioni che gli hanno consentito di realizzare 13 punti (7 goal e 6 assist) in 19 partite.

Ultime notizie
error: Content is protected !!