Varese: Stefan Ilic prolunga con i Mastini

Varese: Stefan Ilic prolunga con i Mastini

Stefan Ilic! Eccola una delle firme più attese per questa nuova stagione, arrivata proprio in queste ore. Il forte difensore nazionale serbo ha dato la sua disponibilità a proseguire l’avventura in giallonero.

Pensare che la sua avventura italiana iniziò a fine Anni Novanta proprio con i Mastini Varese, i quali investirono su un bambino in arrivo da Belgrado, suo luogo di nascita. Nel 1997 il primo tesseramento tra le compagini giovanili giallonere, per poi completare l’intera trafila prima di approdare a disputare i primi campionati con i più piccoli. Dopo essere rientrato nel suo paese natale, nel 2013 il richiamo del Palalbani è stato forte e Stefan tornò, a 23 anni, a vestire la maglia dei Mastini nel campionato di Serie B. Nel contempo il passaggio alla Nazionale Senior della Serbia, di cui è anche il capitano, qualche stagione in altre formazioni italiane, prima della scorsa estate, quando venne acquistato nuovamente dal Varese.

La stagione scorsa lo ha visto protagonista con 35 presenze complessive e 19 punti in totale.

Giocatore maturo, esperto, forte fisicamente e con un buon tiro, si avvale di una pattinata fluida e sicura. Proprio questa caratteristica ha fatto sì che la società lo incaricasse anche di seguire l’avviamento al pattinaggio dei bambini più piccoli.

Ultime notizie
error: Content is protected !!