Doppio colpo per il Cortina

Doppio colpo per il Cortina

Prosegue la campagna di rafforzamento del Cortina; la novità per i tifosi è doppia, infatti gli Scoiattoli si sono assicurati le prestazioni dei fratelli Phil e Chad Pietroniro, entrambi destinati al reparto difensivo.

Figli d’arte, il padre Marco giocò negli anni ’90 a Bressanone, Torino, Brunico e Milano, i due terzini arrivarono in Italia nel 2017; ad Asiago si sono presto  rivelate pedine importanti sia in attacco per i goal realizzati (48 nel triennio di permanenza sull’Altopiano vicentino) e gli assist (98) serviti ai compagni nelle fasi offensive dei giallorossi, sia in difesa.

Phil è un giocatore fisico e aggressivo con buone doti tecniche. Nell’ultima stagione ha totalizzato 38 punti (8 goal e 30 assist) in 42 incontri di AHL, mentre in IHL Serie A ha contribuito alla conquista dello Scudetto dell’Asiago con 3 assist (1 goal e 2 assist) in 6 gare. Nel 2019 il ventiseienne ha sfiorato la maglia Azzurra e la partecipazione al Mondiali slovacco, tuttavia negati da un problema muscolare.

Chad, 24 anni, oltre che in difesa ha la peculiarità di poter essere impiegato anche in attacco, lo confermano anche i numeri della scorsa stagione, durante la quale ha messo a referto 29 punti (18 goal e 11 assist) in 44 partite di Alps Hockey League e 3 punti (1 goal e 2 assist) in 6 incontri di IHL Serie A.

“Sono straordinariamente contento di aver firmato per il Cortina – dice Phil –. Non vedo l’ora di cominciare la stagione coi miei nuovi compagni e lottare per gli obbiettivi che ci propone la prossima stagione!”.

“Arrivando qui – gli fa eco Chad – abbiamo potuto ammirare la bellezza dei panorami e degli scorci che propone questa cittadina. Cercheremo di vincere più partite possibile per dire la nostra sia per il titolo AHL che lo Scudetto”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!