Made in “Val Pusteria“ a vele spiegate

La stagione 2020/21 è ormai alle porte e tutte le squadre della Alps Hockey League hanno già messo in moto tutti i preparativi. Per quanto riguarda l’HC Val Pusteria, i Lupi inizieranno gli allenamenti sul ghiacciocon Coach Luciano Basile questo lunedì (31.08) alle ore 18:45. Questi allenamenti da 90 min verrano replicati più volte a settimana sempre dalle ore 18:45. Per quanto riguarda i giocatori stranieri, seguendo le indicazioni anti-CoVid19 verrà applicata la quarantena precauzionale, portanno quindi aggregarsi al resto della squadra per gli allenamenti soltanto nei giorni successivi.

Dopo aver annunciato già 14 giocatori, l’HC Val Pusteria comunica i seguenti prolungamenti di contratto:

Hannes Stoll continuerà nel suo ruolo di portiere backup di Colin Furlong. Il 20enne di Brunico nella passata stagione ha saputo far valere le sue qualità ogni volta che gli è stato chiesto (6 presenze) e continuerà a crescere acquisendo esperienza.

Hannes Stoll


Il difensore Markus Steinkasserer è messo di fronte ad un’importante opportunità. Dopo una veloce sbirciata in AHL nella stagione 2018/19, l’anno scorso ha giocato in IHL con il Bressanone. Il 18enne è ora pronto per il grande passo e quest’anno avrà l’opportunità di lottare per il suo posto di ruolo nella squadra.

Alex De Lorenzo Meo invece il suo posto se l’è già guadagnato. Con 10 punti (4 gol) all’ attivo nel 2019/20 affronta il suo quinto anno con i Lupi in Alps Hockey League. Il piccolo attaccante è cresciuto, come gli altri ragazzi, nel vivaio del HCP Junior, con parentesi in Austria (Redbull) e Svezia (Nacka).

Alex De Lorenzo Meo

Paragonato a loro Ivan Althuber è ormai un giocatore di lungo corso: il difensore è nel fiore dell’età hockeistica e entra nella sua 9ª stagione in maglia giallonera! Con il suo modo di fare tranquillo ed inalterabile il giocatore di Falzes è ormai presenza fissa e quasi imprescindibile nella difesa dell’HCP.

Con questi 4 giocatori „Made in Val Pusteria“ la rosa dei Lupi è quasi al completo. 

Ivan Althuber