Merano: due novità e un addio

Merano: due novità e un addio

Il mercato in entrata del Merano rimane attivo con gli arrivi di Fabian Platzer e David Pföstl; lascia il nido delle Aquile Pontus Moren.

Platzer, 22 anni, è un giocatore che può essere utilizzato sia in difesa che in attacco. Rientrato in Italia lo scorso novembre dopo la breve esperienza in FPHL con il Port Huron Prowlers, si è accasato all’Appiano; coi Pirati ha messo a referto 4 punti, frutto di 1 goal e 3 assist, in 19 gare di IHL.

Pföstl, 20 anni, è un prodotto del vivaio bianconero; il terzino aveva lasciato Merano nel 2015 per migliorarsi negli Stati Uniti. A distanza di 5 anni riprende la via di casa, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Team Maryland con la quale ha totalizzato 17 punti, equamente divisi tra goal e assist, in 46 incontri di EHL. Pföstl ha anche partecipato nel 2016 e 2017 ai Mondiali di 1a Divisione B con la Nazionale Under 18.

Lo svedese Pontus Moren (nella foto di copertina) non sarà a disposizione di coach Miroslav Ihnacak; l’attaccante trentaseienne lascia il Merano dopo sette anni in maglia bianconera, di cui gli ultimi cinque consecutivi. Nell’ultima stagione di IHL ha collezionato 30 gare e 30 punti (11 goal e 19 assist), oltre a 2 incontri e 2 assist in Coppa Italia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!