Alessandro Tura: i Mastini blindano la porta

Alessandro Tura: i Mastini blindano la porta

Alessandro Tura c’è! Una delle conferme più attese arriva proprio nel giorno del suo onomastico. Alessandro Tura prolunga il suo accordo con i Mastini Varese ed è pronto per difendere la gabbia giallonera per la nuova stagione 2020-2021.

Un rinnovo che molti aspettavano con ansia e che la società ha fermamente voluto.

Una conferma importante perchè per ciascuna società di hockey ottenere la certezza di chi sarà il portiere per la nuova stagione è certamente un primo passo per poter costruire le basi di qualsiasi successiva mossa. Quest’anno, per Varese, tale principio vale ancor di più.

Alessandro Tura “SerraTura” si dimostra contento e ha voglia di ripartire, come testimoniano le sue parole.

“Indubbiamente il progetto dei Mastini è stato un punto cardine per rimanere, a cui aggiungo la volontà di andare avanti pensando di ritrovare un buon gruppo che è poi quello della passata stagione, con cui mi sono trovato benissimo. Spero si possa ricominciare da qui.
La società l’anno scorso ha deciso di puntare su di me per portare avanti il progetto iniziato e quindi mi sento coinvolto e parte integrante.
L’incognita dell’allenatore è sicuramente un aspetto importante che lascia un po’ di incertezza, ma vogliamo riprenderci ciò che l’anno scorso non siamo riusciti a ottenere per cause di forza maggiore dopo l’interruzione del campionato. Ho firmato anche con questo spirito e con questo stimolo in più.
La volontà di ripartire con la consapevolezza di fare sacrifici penso sia presente in tutti, da noi giocatori alla società. Con i miei compagni ci siamo sentiti spesso in questi mesi e tutti sono consci che non sarà facile, ma le buone intenzioni ci sono. Le ultime partite giocate in assenza di pubblico e l’incertezza attuale, porta la società a dover fare dei sacrifici e allo stesso modo anche tutti noi giocatori.
In questi mesi ho sentito la società e ho avvertito in loro serietà e professionalità. Stanno facendo di tutto per poterci mettere a disposizione gli spazi e gli strumenti necessari: questo è importante, soprattutto in questo periodo. Non so ancora chi sarà il nuovo allenatore, ma so che chiunque sia potrà dare uno stimolo nuovo per tutti. Prima eravamo abituati ad un certo metodo di allenamento, ma con un nuovo coach avremo la possibilità di poter sviluppare altro. Ciascuno di noi dovrà impegnarsi a fondo per guadagnarsi il posto perchè si ripartirà da zero e tutti potranno ambire a giocare dimostrando il loro valore. Questo è certamente un aspetto positivo che potrà far bene alla squadra.
Durante l’estate ciascuno di noi ha portato avanti un programma proprio di allenamento. Io da portiere ho svolto qualche esercizio più specifico oltre a quelli basilari tipici dell’hockey. Durante il periodo di lockdown ci siamo ritrovati a doverci allenare in garage con ciò che avevamo a disposizione, fino a quando ancora non si sapeva bene come comportarsi in palestra per via delle restrizioni. Molti di noi hanno utilizzato il garage di casa come luogo di allenamento in vista dell’inizio della preparazione vera e propria.
Vorrei lasciare un ultimo messaggio, che ritengo importante: essendo uno dei primi rinnovi della stagione per i Mastini, nonostante manchi poco tempo all’inizio, spero che la mia conferma possa trasmettere a tutti gli altri un segnale importante e soprattutto ai tifosi. Io ci sono, noi ci siamo e ci stiamo preparando. Nonostante le difficoltà e le incertezze, la società e noi ci stiamo muovendo per farci trovare pronti”.

Ultime notizie
error: Content is protected !!