Pioggia di conferme a Merano. Torna Lombardi

Pioggia di conferme a Merano. Torna Lombardi

Settimana ricca di conferme per il Merano che rimpolpa il reparto arretrato. In attacco, dopo due anni, i bianconeri potranno contare su Christian Lombardi.

Lombardi (nella foto di copertina), ala di 25 anni, nell’estate del 2018 si era trasferito a Pergine, dove nell’ultimo torneo di IHL era stato designato vicecapitano; il contratto coi trentini si è chiuso con un ruolino di marcia di 41 punti (12 goal e 29 assist) in 32 incontri, oltre a 1 presenza in Coppa Italia.

Punto di riferimento del reparto difensivo rimane Christian Borgatello; dall’alto dei suoi 38 anni, che gli hanno consentito di maturare più di vent’anni di esperienza nei senior anche a livello internazionale, sarà ancora di esempio per i più giovani ai quali potrà trasmettere i trucchi del mestiere. Tornato in riva al Passirio la scorsa estate, l’ultima stagione ha timbrato il cartellino in 33 occasioni condendole con 37 punti (8 goal e 29 assist) in IHL, mentre in Coppa Italia ha messo a referto 3 punti (1 goal, realizzato in finale e 2 assist) in 2 partite.

Stefan Kobler, 26 anni, disputerà la sua decima stagione in bianconero; nell’ultimo torneo di IHL ha totalizzato 9 punti  (2 goal e 7 assist) in 24 incontri, ai quali vanno sommati 2 gare di Coppa Italia.

Stefan Kobler

Ivan Doliana, 20 anni, avrà la possibilità di ripetere la positiva stagione 2019/20, la prima vissuta coi meranesi, divisa tra Junior League (22 presenze e 13 punti, frutto di 7 goal e 6 assist), IHL (26 gare arricchite da 3 assist) e Coppa Italia (2 incontri).

Ivan Doliana

Dal ritorno dall’Appiano nel 2015 Philipp Beber, 25 anni, giocherà la sesta stagione con il Merano. Nell’ultima ha realizzato 6 punti (1 goal e 5 assist) in 30 partite di IHL, 2 le gare di Coppa Italia in cui è stato utilizzato da coach Massimo Ansoldi.

Philipp Beber

Altro pilastro della retroguardia sarà Thomas Tragust, anch’egli giocatore dall’enorme bagaglio di esperienza, sia a livello nazionale, sia internazionale. In IHL il portierone 34enne ha “bagnato” il ritorno a Merano parando con una percentuale del 91,90% in 26 gare di stagione regolare (2.14 la media goal subiti) e 89,80% nelle 3 gare di playoff (GAA 2.00) prima che il torneo fosse interrotto causa pandemia di Covid-19. In Coppa Italia la percentuale parate si è assestata al 90,30% (GAA 3.00).

Thomas Tragust

Ultime notizie
error: Content is protected !!