Stan Holba confermato a capo del settore giovanile del Renon

Stan Holba confermato a capo del settore giovanile del Renon

Il settore giovanile dell‘SV Ritten Sport sarà diretto anche nella prossima stagione da Stan Holba. Affiancheranno l’allenatore di successo proveniente dalla slovacchia due trainer motivatissimi, Herbert Frisch e Rok Pajic, che si sono votati interamente alla formazione dei giovani talenti del Renon.

 

È diventato da tempo una leggenda vivente a Collalbo e non solo: Stan Holba. Dal suo arrivo sul Renon nel 1994, come allenatore delle giovanili lo slovacco ha formato centinaia di giovani leve. Così negli ultimi 25 anni è stato coinvolto non solo nella vittoria di numerosi titoli nel settore giovanile (tra i quali 21 campionati italiani e 12 campionati provinciali), ma in pratica anche il trionfo in Alps Hockey League, i cinque Scudetti e le cinque Supercoppe italiane portano in parte la sua firma. Ora Holba, che con rare eccezioni ha lavorato soltanto per il Ritten Sport, inizia la sua 25a stagione sull’altipiano altoatesino.

Holba sarà assistito da Herbert Frisch e Rok Pajic. Frisch è stato l’assistente allenatore della prima squadra del Renon dal 2007 al 2011, prima di lavorare come co-allenatore per un anno in Val Gardena e per un’altra stagione all’HC Val Pusteria. Prima dell’inizio della scorsa stagione l’ex capo allenatore della Nazionale femminile ha fatto ritorno sul Renon, impegnandosi come assistente allenatore dell’U19. Inoltre, quest’anno Frisch sarà coinvolto anche nella formazione dei più giovani (U9, U7).

Lo Skills Coach Pajic lavora sui punti di forza individuali

Rok Pajic invece porrà la sua attenzione sul miglioramento delle abilità tecniche delle giovani leve del Renon. Nel ruolo di “Skills Coach” lavorerà con i ragazzi sui punti di forza individuali e cercherà di eliminare le debolezze esistenti. Da giocatore il trentacinquenne sloveno ha giocato nel suo Paese, in Repubblica Ceca, in Italia e in Inghilterra. Il suo più grande successo risale alla stagione 2013/14, quando faceva parte della rosa dell’HCB Alto Adige Alperia (7 partite). Allora i Foxes vinsero per la prima volta l’EBEL. Pajic ha giocato anche nella Nazionale slovena.

“Sappiamo che il nostro settore giovanile è in ottime mani. Da decenni Stan Holba sul Renon sta facendo un lavoro eccezionale, che tante altre squadre in Italia ci invidiano. Con Herbert Frisch e Rok Pajic gli stanno accanto due fini conoscitori dell‘hockey che condividono la sua filosofia e che ogni giorno lavorano duramente con i nostri diamanti grezzi. A Stan, Herbert e Rok auguriamo tanto successo e non vediamo l’ora di vedere i prossimi talenti che un giorno entreranno in prima squadra”, afferma il direttore sportivo del Renon Adolf Insam.

 

 

Ultime notizie
error: Content is protected !!