Merano: nuove conferme in attacco

Merano: nuove conferme in attacco

I rinnovi di contratto del Merano si concentrano ancora sul reparto offensivo: gli ultimi riguardano Maximilian Pircher, Matthias Helweger, Michal Juscak e Mitch Nardi (nella foto di copertina).

Pircher, 20 anni, è stato promosso in prima squadra dopo l’ultima stagione divisa tra Junior League con le Aquile bianconere e IHL Division I con il farm team Val Venosta. Nel primo anno tra i senior ha totalizzato 19 presenze e 5 punti, frutto di 3 goal e 2 assist.

Doppio impegno anche per Hellweger, tuttavia il diciannovenne ha avuto modo di disputare la sua seconda stagione “nell’hockey dei grandi” con il Merano, chiusa con un ruolino di marcia di 23 gare e 1 goal, oltre a 2 presenze in Coppa Italia.

Le Aquile riconfermano anche Juscak, uno dei due stranieri giunti lo scorso anno in riva al Passirio: 29 incontri di IHL e 13 punti (5 goal e 8 assist) per lo slovacco, ai quali vanno sommati i 2 gettoni di Coppa Italia.

Quella di Nardi era la conferma più attesa dal popolo bianconero: l’italocanadese è stato il miglior realizzatore del Merano in Italian Hockey League, grazie ai 45 punti (24 goal e 21 assist) divisi in 32 partite. Il ventisettenne ha contribuito alla conquista della Coppa Italia con 3 goal (di cui 2 in finale) e 2 assist.

Michal Juscak

Ultime notizie
error: Content is protected !!