Bryson Cianfrone, il nuovo acquisto del Val Pusteria

Il Val Pusteria torna sul mercato per concludere l’acquisto di Bryson Cianfrone, terza pedina straniera a disposizione di coach Luciano Basile.

Di nazionalità canadese, la carriera prende forma nei team dell’area di Toronto dove si mette in luce per le doti realizzative e di assistman; nel 2012 si trasferisce negli Stati Uniti coi Cedar Rapids RoughRiders; dal 2013 gioca in OHL coi Mississauga Steelheads, di cui diviene Capitano al secondo anno, e gli Owen Sound Attack, tre stagioni totali in cui il rendimento rimane alto. Nel 2016 si iscrive alla St. Francis Xavier University, in quattro anni totalizza 96 punti (38 goal e 58 assist) in 130 incontri che gli vale il debutto in ECHL con gli Orlando Solar Bears nell’ultima stagione.

Cianfrone è considerato un giocatore molto veloce, determinato e versatile. Giochererà con la maglia dei Lupi numero 19.
Il suo commento riguardo questa nuova avventura in Europa:

“Sono molto felice di questa nuova esperienza e spero di contribuire ad una stagione emozionante allo stadio Lungo Rienza. Non vedo l’ora di conoscere la cultura, il paese e la gente, voglio crescere sia come persona che come giocatore di hockey.”

Gli fa eco coach Basile:

“Bryson viene da noi per mettersi alla prova. Volonteroso, versatile e, nonostante la sua giovane età con ottime capacità di leadership. Sarà di grande aiuto alla squadra e avrà un ruolo fondamentale nel “puzzle” della nostra rosa!“