I Rittner Buam fanno affidamento sulle giovani leve

I Rittner Buam fanno affidamento sulle giovani leve

Addirittura nove giocatori delle giovanili, nati nel 2000 o dopo, entreranno a far parte della rosa della prima squadra dei Rittner Buam nella prossima stagione. il Direttore Sportivo Adolf Insam è molto orgoglioso di Alexander Brunner, Michael Lang, Ivo Prast, Robert Oehler, Jakob Prast, Manuel Oehler, Adam Giacomuzzi, Hannes Uffelmann e Lois Fink. Tutti loro vogliono cogliere la loro occasione sotto la guida del nuovo allenatore Santeri Heiskanen e del suo assistente Johan Sjöquist.

Le giovanili del Renon hanno festeggiato molti successi a livello nazionale negli anni scorsi, lo dimostrano in modo notevole i numerosi Scudetti vinti nelle diverse classi d’età. Non stupisce, quindi, che i giovani talenti vogliano farsi largo stabilmente in prima squadra. In difesa Michael LangIvo Prast (nella foto di copertina) e Alexander Brunner sono tra i giovani che nei prossimi anni dovrebbero essere alla guida della rosa dei blu-rossi in AlpsHL. Il 29 novembre Lang compirà 20 anni, ma già nella stagione 2018/19 aveva disputato le prime partite in Alps Hockey League, dove finora ha giocato per 12 volte. Un anno più giovani di Lang sono Alexander Brunner e Ivo Prast. Prast finora non è ancora stato sul ghiaccio per la prima squadra, mentre l’energico Brunner (alto 1,91 m per 95 kg di peso) può vantare 91 presenze con i Rittner Buam in Alps Hockey League, in Continental Cup, in Serie A e in Supercoppa.  

Dovranno invece dare il tono all’attacco del Renon Robert e Manuel ÖhlerLois Fink (nati tutti nel 2001), Jakob PrastAdam Giacomuzzi e Hannes Uffelmann (nati tutti nel 2002). Manuel Öhler era stato portato in prima squadra già nella stagione 2018/19. Finora il diciottenne è stato impiegato 70 volte in Alps Hockey segnando tre reti. Nella scorsa stagione Lois Fink ha collezionato 11 presenze nella lega transfrontaliera, Robert Öhler invece ha debuttato il 29 gennaio nella partita contri i Red Bull Juniors – successivamente non è stato impiegato altre volte. Tra i nati nel 2002 Adam Giacomuzzi è il giocatore più esperto, vantando 60 presenze e tre reti in Alps Hockey League. Jakob Prast ha respirato finora l’atmosfera dell’AHL per tre volte, mentre Hannes Uffelmann lavorerà sodo durante la preparazione – che entrerà nella fase decisiva il 31 agosto con il primo allenamento su ghiaccio – per debuttare in prima squadra.

I Rittner Buam hanno un’età media di 23 anni e mezzo

“Il Renon ha annunciato un cambiamento e il club è orgoglioso che quest’anno così tanti giocatori cresciuti nella società giocheranno in prima squadra. Con un’età media di 23,5 anni siamo sicuramente tra le squadre più giovani dell’intera lega. Il nostro allenatore Santeri Heiskanen, che si è distinto nel lavoro con i talenti, deciderà di volta in volta a chi tra i giovani giocatori dare fiducia. Coloro che non saranno in campo con la prima squadra saranno sicuramente utilizzati nell’U19. Per noi è essenziale che i giovani facciano molta pratica di gioco, perché, alla loro età, stare il più possibile sul ghiaccio è di fondamentale importanza per la loro crescita”, spiega il direttore sportivo del Renon Adolf Insam.

Con il coinvolgimento delle giovani leve si è conclusa la programmazione della rosa dello storico club altoatesino. Coach Heiskanen e il suo assistente sono attesi a Collalbo il 20 agosto.

Ultime notizie
error: Content is protected !!