Il Valdifiemme ha trovato il suo coach

Il Valdifiemme ha trovato il suo coach

La dirigenza del Valdifiemme volta pagina, con l’obiettivo di riscattare il penultimo posto ottenuto nello scorso torneo di IHL affida la panchina della prima squadra ad Alexander Gschliesser.
Nativo di Vipiteno, il quarantasettenne ha appeso i pattini al chiodo nel 2008 mettendo fine ad una lunga carriera durante la quale ha vestito le maglie dei Broncos, Fassa, Brunico, Milano24, Merano e della Nazionale con la quale partecipa all’Olimpiade del 1994 e ad un Mondiale Gruppo A. In Azzurro ci tornerà nel 2011, ad un anno dall’inizio della carriera da allenatore con il Vipiteno, in qualità di Assistant coach della Nazionale Under 20 con cui vince due medaglie di bronzo ai Mondiali di 1a Divisione B nel 2012 e2013. L’impegno con la società dell’Alta Val d’Isarco, arricchito da un titolo U18 nel 2015, e la Federazione, in cui ricopre anche i ruoli di video coach e vice allenatore della Senior guidata da Tom Pokel, che fruttano una medaglia d’argento ai Mondiali di 1a Divisione A nel 2013, e capo allenatore della Nazionale Under 18, prosegue fino al 2016. Nel 2017 diventa coach del Val Pusteria U17, dopo due anni arriva la chiamata del Valdifiemme per un nuovo capitolo della sua carriera.

“Tanti ragazzi di questi ragazzi li conosco – ha dichiarato nel video diramato dalla società trentina –. Ci sono 4-5 giocatori con esperienza da Serie A e Nazionale, sono contento che giochino ancora, sono un buon esempio per i giovani. E’ un bel gruppo”.

Statistiche

Ultime notizie
error: Content is protected !!